Lazio-Crotone 4-0: i rossoblù resistono solo un tempo

Il Crotone resiste solo un tempo alla Lazio e poi crolla nella ripresa prendendo quattro gol. Eppure per tutta la prima parte della gara la squadra di Zenga non solo aveva giocato alla pari dei laziali ma non aveva mai rischiato di capitolare e aveva anche provato a rendersi pericolosa: lo 0-0 finale era stato ampiamente meritato. Nella ripresa, invece, dopo il gol di Lukaku all’11’ il Crotone è sparito dalla scena e la gara si è chiusa in goleada. Per i rossoblù tuttavia, pochi rimpianti tenendo conto della forza della Lazio.

LA CRONACA

5′ Buon cross sul secondo palo di MarusicLuis Alberto calcia di prima intenzione ma trova l’attento Cordaz

18′ Contropiede per gli Squali nato da un passaggio errato di MurgiaCalvarese poi fischia un fallo per mano di de Vrij. Sarà punizione dal lato corto di destra dell’area di rigore.

 

40′ Immobile cerca di sfondare in area, tiro bloccato da Mandragora. L’azione si conclude con un fallo fischiato agli ospiti che scatena le proteste dei laziali. Milinkovic ammonito per proteste veementi.

41′ Budimir prova a rendersi pericoloso. De Vrij e Wallace lavorano bene in coppia e lo fermano.

SECONDO TEMPO

47′ Tiro-cross di Milinkovic, respinge l’estremo difensore rossoblu.

56′ Lazio in vantaggio. Immobile vince il rimpallo decisivo con Ajeti e appoggia a Lukaku un pallone da spingere solamente in rete.

59′ Traversa di Luis Alberto da tiro dalla bandierina. Cordaz ha valutato male la traiettoria

60′ Strakosha scherza troppo col fuoco e per poco non si fa soffiare palla da Trotta.

71′ Strakosha anticipa Ajeti, pronto a raccogliere un lancio dalla sinistra. Sulla ripartenza Marusic si divora il raddoppio, sparando altissimo un assist perfetto di Lulic.

78′ La Lazio raddoppia. La scena se la prende tutta Lukaku che per un attimo sbaglia, poi serve Lulic. Il bosniaco mette sulla testa la palla che l’attaccante campano piazza nell’angolo basso alla sinistra del portiere.

84′ Ci prova il CrotoneStrakosha risponde coi piedi a Trotta.

86′ Tris per la Lazio. Assist del neo entrato Felipe Anderson. Il #19 finta il tiro e poi batte a rete un bolide su cui Cordaz nulla può fare.

88′ 4-0 per la Lazio. Tutto facile per il brasiliano Felipe Anderson che deve solo appoggiare in rete. L’arbitro convalida la marcatura dopo un momento di silent check.

LAZIO-CROTONE 4-0LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Murgia (Dal 65′ Lucas Leiva), Lukaku; Milinkovic (Dal 65′ Lulic), Luis Alberto (Dal 83′ Felipe Anderson); Immobile. A disp.: Vargic, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Wallace, Bruno Jordao, Nani, Caicedo. All.: Inzaghi.

CROTONE (4-3-3): Cordaz 5.5; Sampirisi 6, Ceccherini 5.5, Ajeti 5, Martella 5; Rohden 5, Barberis 5.5, Mandragora 6; Trotta 6, Budimir 5 (83′ Simy sv), Stoian 5 (65′ Tonev 5.5). A disp.: Festa, Viscovo, Cabrera, Faraoni, Simic, Pavlovic, Romero, Kragl, Suljic, Crociata. All: Carbone (Zenga squalificato). All: Carbone (Zenga squalificato).

Marcatori: Lukaku 56′, Immobile 78′, Lulic 86′, Felipe Anderson 88′
Ammoniti: Milinkovic-Savic (L), Ajeti, Budimir (C)