Serie D. Reggio vince ancora: 2-0 alla Sancataldese firmato Barillà-Provazza

Finale di stagione con il botto per la Lfa Reggio Calabria. Contro la Sancataldese arriva l’ennesima vittoria del girone di ritorno per la formazione di Trocini, decidono Barillà in apertura e Provazza negli ultimi minuti.

Mister Trocini conferma il consueto 4-3-3, solo panchina per Renelus e Bolzicco con il tridente amaranto formato da Provazza, Rosseti e Perri. In mezzo al campo l’esperienza di capitan Barillà, Mungo e Porcino, Girasole e Kremenovic la coppia di centrali difensivi.

Al primo affondo gli amaranto trovano subito il vantaggio. Cross di Martiner dalla destra, Rosseti anticipato, la palla arriva a capitan Barillà che di destro supera La Cagnina.

La gara si mette subito in discesa per la Lfa Reggio Calabria, il primo tempo vola via con poche emozioni e ospiti che non vanno oltre un paio di conclusioni che non impensieriscono Martinez. Amaranto che gestiscono il gioco ma non riescono a pungere, Rosseti si muove su tutto il fronte offensivo ma riceve pochi palloni giocabili.

Nella ripresa il copione è simile. Lfa in controllo ma le emozioni latitano. Rischio in area amaranto al minuto 70, provvidenziale il recupero di Girasole su Varela pronto a colpire da pochi metri.

Il pericolo corso fa intuire agli amaranto che è consigliabile mettere la pratica al sicuro, al minuto 80 Provazza chiude i conti. Ci mette lo zampino ancora Barillà, assist da sinistra per il giovane attaccante amaranto che di destro non lascia scampo al portiere avversario.

Il 2-0 tranquillizza la formazione di mister Trocini, nel finale sono ampi gli spazi per Bolzicco e soprattutto Renelus, amaranto che però non riescono a trovare il tris. Finisce così, quinta vittoria consecutiva per una Lfa che si appresta a chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi e mette nel motore il giusto carburante di motivazioni e autostima per affrontare i playoff nel migliore dei modi. Fonte: Citynow
REGGIO-SANCATALDESE 2-0
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner, Girasole, Kremenovic (63’ Renelus), Cham; Mungo (71’ Zanchi), Barillà (83’ Salandria), Porcino; Provazza, Rosseti (65’ Bolzicco), Perri (63’ Zucco). A disposizione: Velcea, Adejo, Rana, Belpanno. All. Trocini
SANCATALDESE (4-3-3): La Cagnina; Brumat, Parisi, Duli (46’ Giuffrida), Samake; Siino (61’ Catalano), Calabrese, Dampha (68’ Petracca); Mazza (84’ Terrana), Varela, Durmush (91′ Viscuso). A disposizione: Dolenti, Scalia, German, Papotto. All. Lu Vito
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno. Assistenti: Michele Nappi e Daniele Tasciotti di Latina
Note – Ammoniti: Siino, Perri, Barillà   Recupero: 2’pt, 5’st Spettatori: 3.891 di cui 106 ospiti