Cosenza protagonista nel prossimo libro dedicato a Vasco Rossi

Cosenza protagonista nel prossimo libro dedicato a Vasco Rossi

Diventa sempre difficile raccontare questa Terra con onestà e trasparenza, senza troppi luoghi comuni e rassegnazioni infinite. Ecco allora che un autore della nostra Calabria si inventa dal niente un modo tutto suo per approcciarsi ad un discorso così variegato.

E infatti, per Davide Beltrano detto IlFolle, lanciato artisticamente da Vasco Rossi in persona nel 2010 con la prefazione del suo primo libro DA VASCO AL SUD, ha deciso di pubblicare un volume diverso dai precedenti pur mantenendo la passione dei fan che partecipano e l’aspetto prettamente musicale.

Il libro in questione, dal titolo L’ITALIA DI VASCO, mescola le canzoni del Blasco nazionale, le foto dei fan dai concerti a racconti profondi che si collegano alla Terra natia dell’autore.

Come può diventare una canzone di Vasco un monito per fare di più? Da “Siamo solo noi” a “Siamo noi i giovani calabresi”, un modo per parlare di se stessi partendo da una passione così grande per la musica.

Inoltre, nel libro, in un capitolo specifico, si racconta la storia dell’Italia attraverso le canzoni di Vasco e soprattutto si apre una finestra bellissima sulla città di Cosenza fra talento giovanile, denuncia sociale e immenso amore verso questa Terra.

Il 5 settembre su www.ilfollebooks.com partirà la prevendita molto attesa per 3000 copie da collezione.