Cosenza, raccolta fondi per il reparto Pediatria dell’Annunziata

Domani, DOMENICA 19 FEBBRAIO ORE 17.00 a P.zza Loreto, presso la “Sala Rogliano” – Parrocchia Loreto – Angelo Palatucci ed Emmanuela Rovito presenteranno il loro libro: “Tra Sogno e Realtà… Dottor Cresta di Gallo ed il suo mondo magico…”.

DUE BIMBI, UN GALLO… UNA STORIA COMUNE. CAMPO DI “BATTAGLIA” L’OSPEDALE.

L’obiettivo dell’ evento è la raccolta fondi per il reparto Pediatria dell’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Lo scopo: allietare, in qualche modo, la degenza dei piccoli attraverso l’acquisto di giochi o quant’altro possa rendere “diversa” la loro permanenza nel “posto in cui, solitamente, un bimbo vi nasce ma non vuole vivervi…”, cosí come ribadisce spesso Angelo Palatucci, bimbo che ha vissuto la sua infanzia in un continuo andirivieni dal suo “Castello Bianco” e che continua a condurre una vita “normale”, o meglio…speciale, grazie al rene donatogli dal padre.

La “bimba”, Emmanuela Rovito, coautrice del libro, “solo” un incontro fatto nella realtà grazie ad una passione comune…la Poesia. Lei, piccola vittima di mala sanità, condivide con lui le paure e la speranza di venirne fuori. Si prendono per mano e lí comincia il “sogno”: un Viaggio Magico a ritroso nel tempo con il fine di lanciare un unico messaggio ai bimbi ed alle loro famiglie che affrontano il calvario della malattia: “Non mollare mai…!”.

VI ASPETTIAMO…NON MANCATE… e non dimenticate di portate i vostri bimbi, potranno conoscere il Fantastico Dottor Cresta di Gallo nei suoi “panni” da Super eroe! Siamo lieti di condividere con voi la notizia di aver già raggiunto un primo obiettivo: la consegna di 40 sedie ignifughe che necessitavano al reparto di pediatria e due televisori per intrattenere i bimbi nelle loro lunghe attese…! Beneficiario l’Ospedale di Salerno “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

Angelo Palatucci e Emmanuela Rovito