Cosenza-Sudtirol, venduti 18.501 biglietti: il “Gigi Marulla” è tutto esaurito

Non ci sarà bisogno di mettere in vendita ai botteghini gli ultimi biglietti disponibili ovvero quelli della Curva Nord “Massimiliano Catena”. Lo stadio “Gigi Marulla” è tutto esaurito per la partitissima di stasera tra Cosenza e Sudtirol che vale la finale dei playoff per la Serie B. Il totale dei biglietti venduti – come avevamo ampiamente anticipato – è di poco superiore ai 18 mila, per la precisione 18.501, una cifra che entra di diritto tra le più importanti di sempre della storia rossoblù, tanto per intenderci nel novero molto ristretto delle “partite indimenticabili” mai giocate al San Vito, oggi Marulla.

Si dice che i tifosi provenienti da Bolzano saranno una trentina in tutto e questo bloccherà la vendita degli altri biglietti del settore ospiti (o la “gabbia” come la chiamano i tifosi del Cosenza), che ammontano complessivamente a 1.214.

Peccato che le decisioni a dir poco cervellotiche del questore di Cosenza, che ha chiuso viale Magna Grecia nonostante la quasi totale assenza dei tifosi ospiti, costringeranno i 18mila del “Marulla” a file e code estenuanti per entrare allo stadio, visto e considerato che si potrà accedere solo attraverso due varchi e non quattro, come sarebbe accaduto se il signor Conticchio (un nome, una garanzia di… incapacità e incompetenza) non avesse deciso di rompere i coglioni a un’intera città e a una buona parte della provincia.