Cosenza, potrebbe tornare Calderini se Perina va al Foggia

Il campionato di Serie C è fermo fino al 21 gennaio ma il Cosenza ha un impegno importante per domenica prossima: i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.

Al “Gigi Marulla” (calcio d’inizio ore 15 e diretta tv su Sportitalia) i Lupi affronteranno il Trapani in una partita secca e dunque ci sarà da dare il massimo per centrare il traguardo della semifinale. Ieri pomeriggio il Cosenza ha svolto un allenamento congiunto al Centro sportivo “Popilbianco” contro il Corigliano, formazione militante nel campionato di Promozione. Come riportato dal sito ufficiale rossoblu, il risultato finale della partitella è stato di 5-0 a favore del Lupi, a segno Tutino (doppietta), Idda, Trovato e D’Orazio.

Ma in queste ore a tenere banco è il calciomercato e le indiscrezioni sui movimenti del Cosenza sono parecchie. Vediamole insieme.

La grande parata di Perina su Calil (Foto Rosito)

Pietro Perina, portiere classe 1992 del Cosenza, è sulla lista dei partenti dopo ben tre stagioni di fila nelle file dei Lupi: su di lui si è fatto forte l’interesse del Foggia che potrebbe offrire come contropartita l’attaccante Elio Calderini (classe 1988), che ha già giocato a Cosenza nelle stagioni 2013-14 e 2014-15 risultando tra i protagonisti della promozione in Serie C prima e della conquista della Coppa Italia successivamente. Calderini prenderebbe il posto di Statella, che sta per essere ceduto alla Ternana.

Quanto al sostituto di Perina, si tratta con Alessandro Vono, attualmente nelle fila dell’Akragas. Secondo quanto riferiscono i colleghi di tuttomercatoweb.com, il portiere è finito nel mirino del diesse Trinchera e di mister Braglia.

Omar Grosso e Pierluigi Iudicelli. Il primo è passato al Castrovillari, il secondo al Messina

Il Cosenza Calcio infine comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al giugno 2018, del calciatore Omar Grosso (classe 1999) alla Società ASD Castrovillari Calcio, che milita nel campionato di Eccellenza.