Cosenza, via Parisio. Chi e perché ha tagliato quell’albero nel cuore della notte?

Stamattina facendo un giro nel centro di Cosenza, ci siamo accorti che qualcosa non quadrava. C’erano i resti di un albero platealmente tagliato su via Nicola Parisio e abbiamo chiesto in giro cosa fosse accaduto. Pare che nel corso della notte qualcuno si sia cimentato nell’impresa munito di motosega.

Da quanto abbiamo potuto verificare l’operazione non ha dato fastidio al movimento di camion e ruspe del cantiere del palazzo in costruzione made in WeBuild, il famigerato Palazzo Parisio… dalle uova d’oro.
Ci siamo chiesti: possibile che ora il Comune abbia deciso di tagliarlo? E perché in piena notte? Fino alle ore 11.30 l’albero abbattuto era ancora sul posto… Vedremo se qualcuno ci verrà in soccorso per capire cosa è accaduto. Nel frattempo, completando la passeggiata in via Parisio (dove sono nati tanti ragazzi degli anni Sessanta e Settanta nella vicina ex clinica Salus) il pensiero è andato alla magnolia, al glicine, alla mimosa e al mandarino nel giardino della villetta un po’ abbandonata. La memoria del luogo è stata oscurata da un anonimo grigio. Povera Cusenza nostra!