dalla pagina FB di MGrazia Amethyste Cavaliere
Viale Giacomo Mancini o Viale Parco, chiamatelo come vi pare ma ricordate e pensate cosa significava per tutti noi questa arteria e come è cambiata Cosenza con la sua chiusura.
Negozi chiusi, traffico ingestibile, strade limitrofe sulle quali è impossibile vivere e muoversi.
Questo post potrebbe sembrare contro chi decise questa follia ed in parte è così ma se vogliamo dirla tutta vi racconto un fatto.
Diversi mesi fa, la Consulta del Commercio di Cosenza, ha chiesto all’Amministrazione Comunale la riapertura di due strade che da Via XXIV Maggio sfocino su Viale Mancini.
La richiesta parte dai Commercianti e dai residenti perché come tutti sapete, se si imbocca Via XXIV Maggio, dai Due Fiumi in poi, bisogna percorrerla tutta poiché non ha nessuna parallela di sfogo.
Autobus, camion, macchine, tutte insieme appassionatamente su una strada stretta e impraticabile.
Smog e fumi di scarico senza limiti.
Mezzi di soccorso totalmente fuori discussione. Ok!
Facciamo la richiesta della riapertura di almeno due traverse e facciamola attraverso la Consulta del Commercio, organo indipendente ma approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale.
Risposte: SI, NI, NO, NON SI SA, VI FAREMO SAPERE, SGHIDIBIBOPPI COME SE FOSSE ANTANI…
E intanto i mesi sono passati tra mille supercazzole amministrative e politiche e noi cosentini continuiamo a respirare veleno, chiudere i negozi, e imprecare verso chi chiuse e chi non vuole riaprire.
Questo per dirvi che tutto cambia ma nulla cambia quindi quando ci chiedono il VOTO, pensiamo al passato, al presente e non al futuro bellissimo che ci propongono perché non esiste.
Per onestà devo ammettere che ALCUNI CONSIGLIERI ci stanno sostenendo in questa e altre istanze, ma sono pochi.
ASSESSORI ?
Uno solo, ma BRAVO.









