Cosenza, Viale Parco nel caos: diversi incidenti in zona Cristo Re e traffico impazzito

Non era difficile pronosticare il caos del traffico a Cosenza dopo l’ennesimo cambio di viabilità. Le chiusure al traffico su Viale Parco hanno avuto due conseguenze: l’intasamento totale di due strade già sature come via XXIV Maggio e via Popilia e i casini nelle zone di Viale Parco ancora transitabili. E tutti ben sanno che tra appena una settimana riapriranno anche le scuole, di conseguenza non serve nessun profeta per pronosticare ancora altri ingorghi più grandi.

A proposito delle zone di Viale Parco ancora aperte al traffico, il cazzaro – per la foga di cambiare o invertire subito i sensi di marcia, non ancora contento dei danni che ha fatto allo stadio – si è “dimenticato” di attivare i semafori laddove ha invertito il senso di marcia e così, nei pressi della chiesa di Cristo Re, si stanno registrando incidenti. Uno nella tarda mattinata e uno pochi minuti fa ma ce ne segnalano ancora altri – almeno un paio – nella stessa zona.

Speriamo che si mettano a posto i semafori nel più breve tempo possibile, perché stiamo arrivando davvero alla barzelletta.