Cosenza, vicino l’ingaggio del terzino Bittante dell’Empoli

Sembrava tutto fatto nella serata di ieri per l’arrivo al LR Vicenza Virtus del terzino dell’Empoli Luca Bittante (classe 1993) con il club empolese che avrebbe partecipato in maniera importante al pagamento dell’ingaggio del calciatore. Nelle ultime ore però c’è stato un importante rilancio da parte del Cosenza, che avrebbe messo sul piatto, oltre il fatto di giocare in Serie B, anche più soldi. Il giocatore adesso sarebbe più vicino al trasferimento in Calabria, come riporta Trivenetogoal.it.

Bittante ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Fiorentina, poi ha giocato tre stagioni tra Serie C e Serie B con l’Avellino (collezionando 84 presenze e 1 rete) e quindi il gran salto in Serie A all’Empoli (14 presenze nella stagione 2015-16). Nella stagione successiva 4 presenze in A a Cagliari e poi il passaggio a gennaio alla Salernitana (18 presenze). Nella stagione scorsa ha giocato con il Carpi in Serie B (14 presenze) e in quella in corso è rimasto a disposizione dell’Empoli ma senza mai giocare.

In questi ultimi giorni di mercato, il Cosenza – dopo gli acquisti di Hristov, Embalo e Sciaudone – deve perfezionare quelli di Bittante, del centrocampista Fiordilino (o di un suo eventuale sostituto) e della punta Litteri per considerare chiusa con moderata soddisfazione la sessione invernale. Sono stati invece già ceduti Bearzotti, Tiritiello, Verna, Varone, Di Piazza, Baclet e Cerofolini.