Covid Calabria. Ancora 4 morti a Cosenza, il ricordo delle vittime, condoglianze ai familiari

Il Bollettino della Regione Calabria registra oggi altre 7 vittime del Covid. 4 a Cosenza, 2 a Catanzaro, una a Reggio portando il totale dei decessi a 769. Non c’è dubbio che in questa fase della seconda ondata sia quella di Cosenza e provincia la zona più delicata dove il virus sta circolando. E sempre qui si registra il più alto tributo di vittime: 322 dall’inizio della pandemia e 20 soltanto negli ultimi sei giorni. Oggi all’ospedale dell’Annunziata sono deceduti quattro pazienti, la cui memoria doverosamente ricordiamo.

Rosina, 87 anni, di Rende, ricoverata dal 12 marzo, ha perso la vita nel reparto di Malattie infettive. Giuseppe, 77 anni, di Terranova da Sibari, era arrivato ieri all’Annunziata ed era stato sistemato nel Pronto soccorso: purtroppo non ce l’ha fatta. Teresa, 80 anni, di Bisignano, è deceduta in Rianimazione ed era ricoverata dal 13 marzo. Giuseppa Flora, 78 anni, di Oriolo, è morta nel reparto di Medicina d’Urgenza Covid ed era ricoverata dal 19 marzo. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari delle vittime.

I ricoverati nei reparti dell’Annunziata sono 58, 13 pazienti sono in Rianimazione e 5 al momento sono ancora nel Pronto soccorso mentre altri 2 pazienti sono stati trasferiti al Mater Domini di Catanzaro.