Covid Calabria. Ritorna Report e ricorda a Zuccatelli la figuraccia del Centro Covid di Castrovillari

[#ReportExtra]
Dopo le dimissioni di Saverio Cotticelli da Commissario alla sanità calabrese, il Governo ha nominato Giuseppe Zuccatelli, che #Report aveva intervistato nella puntata “Il paziente zero” del 30/03/2020. Zuccatelli, a capo dell’Azienda sanitaria di Cosenza, negò di avere identificato come ospedale Covid una struttura – l’ospedale Ferrari di Castrovillari – totalmente impreparata a gestire i pazienti positivi, nonostante avesse firmato la relativa ordinanza.
La Calabria, dal 6 novembre, è zona rossa a causa non dei contagi, ma delle strutture sanitarie esistenti e del debito accumulato. Oggi, l’emergenza continua ad essere gestita in strutture spesso fatiscenti o addirittura inagibili e a capo del dipartimento che dovrebbe provvedere alla manutenzione degli edifici c’è Domenico Pallaria, ex delegato all’emergenza, poi dimessosi dopo l’inchiesta di Adele Grossi.
Stasera alle 21.20 le nuove inchieste di Report.

Intanto, Zuccatelli ha partecipato alla trasmissione “Buongiorno Regione” del Tgr della Calabria ed ha affermato testualmente: “Io non mi dimetto spontaneamente dall’incarico per il quale sono stato designato, ma se mi sarà chiesto dal Ministro io sono disposto a farlo“.