Covid Cosenza. Ciao Fiorino, il ricordo della Provincia e dell’Ordine degli Architetti

La città di Cosenza piange oggi la scomparsa causa maledetto Covid dell’architetto Fiorino Sposato, per gli amici Rino, funzionario alla Provincia di Cosenza, professionista stimato e benvoluto. L’amministrazione provinciale di Cosenza nella persona del presidente Franco Iacucci e l’Ordine degli architetti lo hanno voluto ricordare pubblicamente. Noi di Iacchite’ ci associamo al ricordo e al dolore dei familiari. Un grande abbraccio a tutti.

IL RICORDO DELLA PROVINCIA DI COSENZA

La notizia più triste che speravamo di non ricevere è arrivata ieri sera lasciandoci tutti attoniti e sgomenti, sebbene alla fine di uno strazio durato giorni che, in parte, avrebbe dovuto prepararci all’inevitabile. Ma a queste notizie non si è mai veramente preparati: Fiorino che ha combattuto strenuamente contro il mostro ci ha lasciati.
Non ce l’ha fatta e non ci sono parole per esprimere il profondo dolore che ci opprime.
Abbiamo lavorato fianco a fianco in questi anni, il suo impegno e la sua professionalità erano sempre al servizio dell’Amministrazione. Penso ai progetti per il CIS del centro storico che lo hanno visto impegnato in prima linea e ai tanti sopralluoghi in cui con l’occhio critico dell’architetto guardava a ciò che avremmo potuto realizzare con entusiasmo e anche con speranza per la nostra città e per la nostra Provincia. Il suo lavoro verrà portato a termine e sarà il suo lascito e il nostro orgoglio.

A nome di tutta l’Amministrazione e di tutti i dipendenti dell’Ente mi stringo al dolore dei suoi amici e della sua famiglia. In particolar modo non posso non rivolgere un pensiero affettuoso alla moglie Lucia e ai tre figli Alessandro, Emanuele e Mattia che in questo momento devono farsi forza sapendo di non essere soli.
Il nostro Ente è una grande famiglia e insieme supereremo questo lutto e onoreremo il ricordo di Fiorino.
Franco Iacucci

IL RICORDO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI

La prematura scomparsa del caro collega, architetto Fiorino Sposato, ci lascia attoniti e profondamente addolorati.
Professionista molto conosciuto e stimato, dalle spiccate doti umane, Fiorino è stato Consigliere dell’Ordine degli Architetti ed era Funzionario presso la Provincia di Cosenza.
Alla sua cara moglie Lucia e ai suoi adorati figli rivolgiamo le più sentite condoglianze e a loro va il nostro affettuoso abbraccio… uno di quegli abbracci che lui tanto amava dare e ricevere.
Ciao, Fiorino, mancherai a tutti! ❤

Ordine architetti PPC di Cosenza