Crotone. Affiliato al clan Vrenna acquista un appartamento, la Finanza glielo sequestra

CROTONE  – Un immobile del valore di 95mila euro, di proprietà di un esponente della cosca Vrenna Bonaventura Corigliano di Crotone, è stato sottoposto a sequestro preventivo dalla Guardia di finanza che ha eseguito un provvedimento emesso dal gip del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica.

Il sequestro è stato disposto ai sensi del Codice antimafia che impone alle persone sottoposte a misure di prevenzione personale l’obbligo di comunicare, per dieci anni, ogni variazione del proprio patrimonio che superi la cifra di 10.329 euro al Nucleo di polizia economico finanziaria ove risiede. Lo stesso Codice antimafia sanziona chi non ottempera all’obbligo di comunicazione con la reclusione da due a sei anni e con la multa fino a 20.658 euro oltre alla confisca del bene in caso di condanna.

Ebbene le fiamme gialle del Nucleo di polizia economico finanziaria di Crotone hanno accertato che l’esponente della cosca, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale antimafia dal 2012, aveva omesso di comunicare che nell’anno 2018 aveva acquistato un appartamento nel Comune di Crotone del valore di 95 mila euro. Da qui la segnalazione all’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento di sequestro dell’immobile eseguito dai finanzieri.