Crotone, arriva dalla Spal il difensore finlandese Vaisanen

FERRARA – Accordo raggiunto e ufficializzato. Sauli Vaisanen (classe 1994) non resta nella rosa della Spal e passa con la formula del prestito annuale al Crotone. Il difensore finlandese, dunque, scende di categoria per farsi le ossa. Sotto la guida di Semplici ha messo da parte 7 presenze nella passata stagione. Ecco la nota: “SPAL srl comunica di aver ceduto in prestito annuale al F.C. Crotone srl le prestazioni sportive del difensore Sauli Vaisanen”.

Vaisanen in precedenza ha giocato in patria e in Svezia. Centrale difensivo, Vaisanen è alto 188 centimetri, è dotato di un ottimo senso della posizione ed è una vera e propria garanzia nella difesa a tre. Vanta anche 10 presenze con la maglia della Nazionale finlandese.

In uscita il Ds Ursino ha confermato la cessione di Luka Markovic, 18 anni, alla Juventus che probabilmente lo utilizzerà per la formazione B che giocherà in Lega Pro. In uscita anche Capone (tornato al Torino), Borrello (finito al Cuneo) e Giannotti (al Rende). Anche Ante Budimir è dato in partenza verso un campionato estero.