Crotone, ecco Cabrera nel ritiro di Moccone: “Mi ispiro a Montero”

(ANSA) – SPEZZANO DELLA SILA, 15 LUG – “Ho scelto di trasferirmi a Crotone per la voglia e la grinta che ha mostrato la società per avermi”. Lo ha detto Leandro Cabrera, difensore centrale uruguaiano appena acquistato dal Crotone, nel corso della conferenza stampa nel ritiro di Moccone, a Spezzano della Sila.

Leandro Cabrera – classe 1991 – è un difensore centrale mancino che abbina molto bene forza fisica e velocità di base, e all’occorrenza può agire anche come terzino sinistro.

Cresciuto nelle giovanili del Defensor Sporting, società uruguaiana con la quale ha esordito giovanissimo tra i professionisti, Leandro Cabrera si è trasferito in Europa a soli 18 anni venendo acquistato dall’Atletico Madrid. Con il club spagnolo ha disputato una stagione e fa parte della rosa che ha vinto l’Europa League 2009/2010.

Ha giocato con la Nazionale Under 20 dell’Uruguay e successivamente ha maturato esperienze con il Recreativo de HuelvaNumanciaHércules e Real Madrid Castilla prima di passare al Real Saragozza nel 2014.

Il forte centrale ha sottoscritto un contratto triennale con il Crotone alla presenza del dg Raffaele Vrenna, con scadenza al 30 giugno 2020.

L’uruguagio, che ha detto di ispirarsi a Paolo Montero, arcigno difensore suo connazionale che ha militato per molti anni nella Juventus distinguendosi sempre per la grande grinta, ha sottolineato “la sorpresa della bella accoglienza ricevuta al mio arrivo al ritiro”.

“Sono molto contento di giocare con il Crotone e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi con i nuovi compagni – ha aggiunto -. Ho visto il finale di campionato della passata stagione e non pensavo potesse farcela, invece la squadra ha messo in campo tanta determinazione”.

Cabrera, che arriva dalla Liga, dove ha giocato con il Real Saragozza, ha spiegato la decisione di giocare in Serie A, nonostante fosse stato richiesto da diverse squadre del campionato spagnolo: “La serie A è un campionato più tattico e fisico”.