Crotone, l’8 marzo divide la Lega: Salvini sconfessa gli autori del manifesto sessista

di Bruno Palermo

Fonte: Crotone News (https://www.crotonenews.com/)

La Lega Salvini Premier di Crotone ha sentito l’esigenza, in occasione dell’8 marzo, di definire l’identikit, tutto particolare e a loro immagine e somiglianza, di coloro che denigrano la donna ed il suo ruolo nella società. Un manifesto in sei punti da leggere a piccole dosi, perché tutto insieme potrebbe provocare forti scompensi e problemi di salute mentale.

Leggendo il “decalogo” si intuisce anche quale sia la considerazione che ha della donna questa forza politica che oggi Governa l’Italia insieme al Movimento 5 Stelle.

Tempo fa mi venne in mente un pensiero che speravo fosse esagerato, invece credo proprio di no: quando i posteri studieranno la nostra epoca rivaluteranno il Medioevo. Anche se in fondo per molte cose il Medioevo è forse stato meno oscuro di altre epoche storiche.

“Non ne sapevo niente e non ne condivido alcuni contenuti. Lavoro per la piena parita’ di diritti e doveri per uomini e donne, per mamme e papa’”. Cosi’ Matteo Salvini commenta, con l’AGI, il volantino diffuso dalla Lega di Crotone in occasione dell’8 marzo.