Crotone, la Serie A si gioca allo “Scida”: Tribuna da 7500 posti

Colpo di scena dolcissimo per tutti i tifosi rossoblù: il Crotone giocherà la Serie A allo Scida.

Lo stadio sarà ampliato, sarà installata la “Goal line technology”, potenziata l’illuminazione, allargata la curva Sud e, sorpresa delle sorprese, sarà ampliata anche la tribuna coperta che passerà a 7.500 posti.

L’annuncio arriverà lunedì prossimo dal Crotone calcio e dal Comune di Crotone dopo una riunione tenutasi nei giorni scorsi a Catanzaro alla presenza del presidente della Regione, Mario Oliverio, del presidente del Crotone, Raffaele Vrenna, dell’assessore ali Lavori pubblici di Crotone, Giancarlo Devona e del responsabile dell’Ufficio tecnico Gianfranco De Martino.

I lavori previsti dal Comune partiranno a breve. Per la tribuna coperta la soluzione adottata è quella di una struttura prefabbricata in affitto capace di accogliere 7.500 persone e già dotata di box per la sala stampa, di area ospitality e tutti i servizi che occorrono.

Tempi di realizzazione 60 giorni, ma su questo se ne saprà di più proprio lunedì quando verranno a Crotone i tecnici austriaci dell’impresa che dovrà installare la struttura, ma comunque dovrebbero essere tempi assolutamente in linea con l’inizio del campionato, considerato che il Crotone chiederà di giocare fuori casa la prima partita.

Intanto nella prossima settimana arriverà anche l’annuncio per il futuro allenatore, mentre si sta già predisponendo tutto per il ritiro di Moccone (Camigliatello, Sila) che dovrebbe partire nei primi giorni di luglio.

CrotoneNews