Crotone, Meeting del mare: Cammariere marca visita, la Toman no

Si è svolta sabato sera la seconda e conclusiva serata del Meeting del mare.
Mentre da una parte della città le locandine della manifestazione, che riportavano anche il nome della compagna del presidente della Regione Calabria, Adriana Toman, venivano coperte con manifesti a tinta unita, utilizzati per coprire le pubblicità abusive, dall’altra parte la città era completamente bloccata da un ingente spiegamento di forze dell’ordine per garantire la sicurezza durante il Meeting. L’evento è trascorso con l’annunciata girandola di premi. La sorpresa della serata è stata l’assenza del personaggio più importante della manifestazione, il cantautore crotonese Sergio Cammariere, impossibilitato per problemi fisici…

Non dimentichiamoci che anche due anni fa accadde una cosa simile: nel 2016 fu Gianluca Grignani ad avere problemi di salute qualche ora prima del meeting. Sarà colpa di un virus che colpisce gli illustri personaggi invitati?
Comunque l’importante per gli organizzatori è che il virus non abbia colpito Adriana Toman, evidentemente ben vaccinata.

La serata si è conclusa quindi con la delusione di chi non ha visto sul palco il cantante crotonese e con il presentatore Massimo Proietto capace di dire che questo spettacolo è accolto dalla gente con grande entusiasmo. Per la serie… il coraggio non ci manca!
E mentre gli organizzatori pregano i santi Mario e Adriana, tanti cittadini si chiedono: ”a che serve questa manifestazione?”.
In attesa di risposte, aspettiamo di sapere se questo evento sarà finanziato con fondi regionali.