Crotone, visite mediche a Villa Stuart per Luca Cigarini

Proseguirà in Serie A la carriera di Luca Cigarini, ormai ex giocatore rossoblù. Come riportato da il Resto del Carlino, il 34enne centrocampista di Rivalta, svincolato dopo la scadenza del contratto con i sardi è pronto a firmare un biennale che lo legherà al Crotone neo promosso nella massima serie. Ciga, come tutti lo chiamano, ripartirà dal club calabrese dopo aver vestito la maglia del Cagliari per 3 stagioni, dal 2017 in cui fu acquistato dalla Sampdoria per una cifra intorno ai 2,6 milioni di euro. L’esperienza isolana del calciatore si è conclusa il 31 agosto con la scadenza del contratto ma di fatto nell’ultima parte di stagione post lockdown non era mai sceso in campo, tagliato fuori dalle idee del tecnico Zenga, con cui non è sbocciato il feeling.

Cigarini ha effettuato stamattina le visite mediche a Villa Stuart, a Roma. Il Crotone a breve potrebbe quindi ufficializzare il centrocampista 34enne.

Nel Cagliari Luca Cigarini ha collezionato 73 presenze e messo a referto due goal. Il professore come lo denominò l’ex CT Cesare Prandelli, suo allenatore ai tempi di Parma, è pronto a mettere al servizio della sua nuova squadra tutte le qualità tecniche, i suoi lanci millimetrici e la visione di gioco che negli anni si sono apprezzate in Sardegna. Nella scorsa stagione il Cagliari gli aveva affiancato Christian Oliva e ora è stato acquistato Razvan Marin nel ruolo di regista. Proprio i due giovani centrocampisti dovranno raccogliere l’eredità non semplice lasciata da Cigarini, che a breve sarà un nuovo avversario in Serie A, con la maglia rossoblù, ma questa volta del Crotone.

Nel frattempo Emmanuele Riviere, attaccante protagonista della splendida salvezza del Cosenza in Serie B a suon di gol, è sempre più vicino al cambio di casacca. Il francese, di origine martinicana, ha trovato l’accordo con il Crotone per un biennale con opzione per il terzo. Sarà lui il nuovo attaccante del Crotone.

Proseguono le trattative per il difensore Sebastiano Luperto del Napoli mentre si è appreso che la società pitagorica cerca anche un altro attaccante, visto che non è arrivato l’annuncio ufficiale per Dragus. E allora Vrenna e Ursino stanno trattando Ounas del Napoli e Adjapong del Sassuolo, reduce dal prestito a Verona.