L’Olympic Rossanese è capolista insieme alla Reggio Mediterranea dopo la seconda giornata del campionato di Eccellenza. I ragazzi di Pascuzzo hanno compiuto una bella impresa espugnando il difficilissimo campo del Sersale. La gara è stata decisa alla mezzora della ripresa da un calcio di rigore trasformato da Vito Zangaro. L’uomo-squadra dell’Olympic Rossanese è stato atterrato da Bellia e il direttore di gara ha concesso la massima punizione. Dal dischetto, la conclusione di Zangaro era stata intuita dal portiere Parrottino ma la palla si è insaccata ugualmente per la gioia della Brigata Bizantina.
La partita si è giocata a ritmi molto alti e prima del gol i padroni di casa hanno protestato a lungo per un calcio di rigore non concesso per un atterramento di Ortolini da parte di Mirabelli. Poi era stato Salandria, tra i migliori in campo, a sfiorare il gol mentre il portiere Ramunno ha fatto la sua parte neutralizzando un’altra conclusione pericolosa. Tra i rossoblù oltre a Zangaro e Salandria, in evidenza i difensori centrali Mirabelli e Sposato e l’under Alfano.
OLYMPIC ROSSANESE: Ramunno, Mirabelli, Salandria, Sposato, Margiotta (Bongiorno), Zangaro, Alfano, Benincasa, Bellitta, Attadia, Malagnone. A disposizione: Volpe, Caputo, Curatelo, Granata, Villella, Tedesco, Tramontana. All. Pascuzzo
RISULTATI SECONDA GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA CALABRIA
CORIGLIANO-ISOLA CAPO RIZZUTO 3-2
COTRONEI-SIDERNO 3-2
PAOLANA-SCALEA 1-1
REGGIOMED.-CUTRO 3-0
SERSALE-OLYMPIC ROSSANESE 0-1
SORIANO-ACRI 2-2
TREBISACCE-BOCALE 1-1
BOVALINESE-GALLICO 4-0
CLASSIFICA