Serie D, il Castrovillari pareggia a Portici (1-1). Risultati della 1^ giornata

Ottimo pareggio del Castrovillari nella partita d’esordio in un campionato di Serie D che mai come quest’anno avrà i riflettori del grande calcio per la presenza di Bari e Messina (proprio oggi nella gara d’esordio i galletti pugliesi hanno vinto al “San Filippo” con un roboante 3-0). I rossoneri del Pollino hanno imposto il pari ad un assai temibile Portici con il risultato di 1-1. I campani sono passati in vantaggio al 40′ con Sorrentino su calcio di rigore, il Castrovillari ha pareggiato al 70′ con l’esperto difensore centrale Gaetano Ungaro (ex Cosenza e Hinterreggio), bravo a colpire di testa in area di rigore dopo un perfetto cross dell’esterno Catinali.

E’ stata una partita particolare per il Castrovillari. I settimana Francesco Ferraro, il tecnico di Polistena, è stato colpito da un grave lutto, la perdita del padre e come diceva in settimana il suo vice Francesco Bruno proprio per dimostrare la loro vicinanza al mister, i calciatori hanno dato qualche cosa in più per regalare una gioia a Francesco Ferraro e premiare il tanto lavoro sinora profuso.

Non è stato semplice: il Portici ritornava al San Ciro, il proprio stadio, dopo un anno e mezzo di lavori di ristrutturazione e anche per questo ha avuto una motivazione in più ma il Castrovillari non si è mai scomposto e anche dopo aver subito lo svantaggio, ha reagito con personalità giungendo nel finale al meritato pareggio.

PORTICI-CASTROVILLARI 1-1 

PORTICI: Marone, Panico, Massa, Vaccaro, Cretella, Sall, Sorrentino, Nappo, D’Angelo, Marzano, Carrafiello. In panchina: Antico, Marrella, Ilincic, La Torre, Spedaliere, Grieco, Onda, Felleca, Coratella. Allenatore: Chianese

CASTROVILLARI: Galluzzo, Catinali, Ungaro, Pandolfi, Lavrendi, Gallon, Lo Masto, Ielo, Lanza, Forgione, Indelicato. In panchina: Celliti, Corsaro, Grimaldi, Della Guardia, Ennin, Canale, Castilla, Siano, Puntorieri. Allenatore: Ferraro

ARBITRO: Mastrodomenico di Policoro

MARCATORI: 40′ Sorrentino (rigore), 70′ Ungaro

RISULTATI PRIMA GIORNATA SERIE D

ACR MESSINA-BARI 0-3

GELA-IGEA VIRTUS 1-1

NOCERINA-LOCRI 1-1

PALMESE-CITTA’ DI MESSINA 0-0

ROCCELLA-TURRIS 4-1

ROTONDA-MARSALA 1-0

SANCATALDESE-CITTANOVESE 3-2

TROINA-ACIREALE 2-1