Eccellenza. Il PraiaTortora passa a Rende in rimonta (1-2) e risale al 4° posto. Risultati e classifica 10^ giornata

Il Sambiase è solo al comando della classifica del campionato di Eccellenza dopo la 10^ giornata. La vittoria nel derby contro la Vigor Lamezia (2-0) nell’anticipo di ieri è valsa il primato solitario ai giallorossi. Il Soriano infatti, che era appaiato al comando col Sambiase, ha pareggiato 0-0 sul campo del Gioiosa. Risale al terzo posto il Cittanova, che ha battuto 5-1 la Morrone Cosenza.

Al quarto posto il PraiaTortora vince sul campo del Rende (1-2) e aggancia la Vigor Lamezia. La squadra di Alberto Aita ha vinto in rimonta, dopo aver subito il vantaggio del Rende in apertura di gara, all’11’ in virtù di un calcio di rigore realizzato da Mazzotta. Nella ripresa i biancazzurri rischiano di capitolare su un calcio piazzato ma si riorganizzano e pareggiano con Alan Bert, favorito da uno svarione del portiere avversario. La gara si decide nel finale e il protagonista è un ex biancorosso, Andrea Della Rocca, subentrato a Ferracci a un quarto d’ora dalla fine. Il suo gol riscatta in pieno lo scivolone casalingo di sette giorni fa contro il Bocale e riporta entusiasmo in casa biancazzurra.

Lo Scalea non è andato al di là di un pareggio casalingo contro il ReggioRavagnese. I biancostellati hanno provato in tutti i modi a scardinare la difesa reggina ma non sono riusciti a sbloccare il risultato.

ECCELLENZA   10^ Giornata

Palmese-Brancaleone: 1-1 [Galletta G. (B), Militano (P)]

Bocale-Isola Capo Rizzuto: 1-1 [Crea (B), Zicchinello (ICR)]

Cittanova Calcio-Morrone: 5-1 [Infusino (C), Condemi (C), Condomitti (C), Spanò (C), Spanò (C), Bilotta (M)] 

Gioiosa Jonica-Soriano: 1-1 [Kanfri (G), Fioretti (S)]

Rende-Digiesse Praiatortora: 1-2 [Mazzotta (R), Bert (DP), Della Rocca (DP)]

Sambiase-Vigor Lamezia: 2-0 [Crucitti, Djalo]

Scalea-ReggioRavagnese: 0-0

Stilomonasterace-Paolana: 1-0 [Papaleo]

Marcatori

10 reti Fioretti (Soriano);

8 reti Beceiro (Reggio Ravagnese)

5 reti Catania (Vigor Lamezia);

4 reti Petrone (Praia Tortora); Condemi (Cittanova); Crucitti (Sambiase)

3 reti Tossi (Bocale), Lavecchia (Palmese), Bertucci (Scalea) Iania (Sambiase), Mateucci (Stilo Monasterace); Lopez (Paolana); Mazzotta, Mosciaro (Rende); G. Galletta (Brancaleone); Bilotta (Morrone)

2 reti Tapparello (Cittanova), Quintero (Gioiosa Jonica), Maesano (Isola Capo Rizzuto), Puoli (PraiaTortora), Zicarelli (Rende), Abayan, Monteiro (Sambiase);