Eccellenza, la Paolana pareggia col Trebisacce e si conferma in zona playoff

FOTO ASD TREBISACCE

La Paolana esce indenne dalla sfida col Trebisacce, impone il pareggio a reti bianche ai giallorossi e si conferma in piena zona playoff. Dopo la settima giornata è quarta in classifica, ad appena una lunghezza dall’Olympic Rossanese, che occupa la terza posizione.  Ancora “stregato” il ‘Comunale’ di Roseto Capo Spulico invece per i delfini del Trebisacce, che vincendo avrebbero scavalcato gli azzurri di Perrotta. Nel primo tempo la partita di emozioni ne regala ben poche al contrario del tatticismo e del gioco bloccato; l’ex Zicarelli (da 30 metri) e Naglieri non trovano il bersaglio grosso.

Più propositivo nella ripresa il Trebisacce che spinge maggiormente. Galantucci non riesce ad agganciare in rovesciata dal cuore dell’area piccola; sul finale è invece la traversa a dire di no ancora a Galantucci mentre sul tap-in è miracoloso l’intervento di un difensore paolano sulla linea, sul tiro a botta sicura effettuato da Miraglia. In precedenza, anche un gol annullato a Maio (l’arbitro ha ravvisato un fallo in attacco) sul quale resta qualche dubbio.

La Paolana soffre molto nella ripresa ma riesce a portare fino alla fine lo 0-0. Dalle frequenze di Stadioradio il direttore sportivo Morelli fa i complimenti alla squadra: “Con le unghie e con i denti – ha affermato – abbiamo portato a casa questo punto e ce lo teniamo ben stretto. Abbiamo giocato meglio nel primo tempo ma nella ripresa abbiamo saputo soffrire. Ora speriamo di sfruttare il fattore campo nelle prossime due gare casalinghe con Soriano e Bovalinese”.

TREBISACCE-PAOLANA 0-0

TREBISACCE: Martino, Gallotta, Pugliese, Miraglia, Pepe, Pellegrino, Maio, Cosentini, Galantucci, Naglieri, Cirolla. Allenatore: Malucchi

PAOLANA: Corno, Poltero, Greco, Del Popolo, Filidoro, Terranova, Feraco, Jammeh, Zicarelli, Amendola, Azzinnaro. Allenatore: Perrotta