Ritrova i tre punti e la vetta della classifica alla 10^ giornata del campionato di Eccellenza la Vigor Lamezia, vittoriosa per 2-0 nella complicata trasferta di Paola che, complice l’1-1 tra ReggioRavagnese e Brancaleone, consente ai biancoverdi di sorpassare nuovamente i reggini al primo posto. Al “Tarsitano”, Paolana domata grazie a una doppietta di Padin, a segno al 41’ del primo tempo e all’ 11’ della ripresa. I biancazzurri interrompono la serie positiva di 6 risultati utili. Lametini a quota 23 punti in classifica, a +1 su ReggioRavagnese, prossima avversaria al “D’Ippolito”, e PraiaTortora.
PRAIATORTORA-RENDE 3-2
Il PraiaTortora tiene il passo della Vigor Lamezia e si conferma al 2° posto in classifica battendo 3-2 in casa il Rende. Quinta vittoria su cinque davanti al pubblico amico: la legge del Mario Tedesco è vincere sempre come dicono orgogliosamente i tifosi biancazzurri. Non è stata una partita facile per la squadra di Aita. In vantaggio con Rivadero, il PraiaTortora ha subito la rimonta del Rende, che aveva ribaltato il risultato con i gol di Gigliotti e Chiappetta, ma ha pareggiato in chiusura di primo tempo con Poltero. Nella ripresa il gol partita di Rivadero.
SORIANO-ROSSANESE 0-2
Colpaccio della Rossanese sul campo del Soriano (0-2). Terza vittoria di fila per i rossoblù e quinto risultato utile consecutivo. La squadra di Aloisi ha decisamente cambiato passo anche in trasferta, consolidando il suo 4° posto in classifica in piena zona playoff. Partita decisa con un gol per tempo di Bongiorno e Riconosciuto.
PAOLANA – VIGOR LAMEZIA 0-2
PAOLANA: Como, Miceli (48’st Mannarino), Ficara, Mazzotta, Stefano (06), Calomino, Vitale, Sposato (13’st Semaforico F), Crucitti (06)(13’st Martello (05), Angotti, Sant’Angelo (41’st Signorelli (05). A disp. Rende (06), Novello (07), Signorelli (05), Messina (05), Semaforico M (05), Delia (07). All Longo
VIGOR LAMEZIA: Iannì, Sicoli (06) (13’ Volpe (07), De Fazio, Rodriguez, Ruano, Scalon, Silvagni (05), Curcio, Padin (32’st Catania), Condemi (26’st Azzinnaro), Spanò (25’st Trentinella)
A disp. Sicilia (05), Costanzo (06), De Nisi, Egyr (05), Amendola, Bernardi
All. Fanello
Arbitro: Simone Biondo di Reggio Calabria
Assistenti Andrea Azzarà di Reggio Calabria e Daniele Milone di Taurianova
Note: Angoli 0-2; Ammoniti: Angotti (P)
Rec. 0’’pt – 5’st
ECCELLENZA 10^ Giornata
Castrovillari-Ardore: 1-0 [Alcolado (rig.)]
Cittanova-Palmese: 1-1 [Marino (C), Molvadgaard (P, rig.),
Digiesse PraiaTortora-Rende: 3-2 [Rivadero (PT), Poltero (PT), Gigliotti (R), Chiappetta (R), Rivadero (PT)]
Gioiese-Bocale: 2-1 [Infusino (G), Scarf (G), Romano (B)]
Paolana-Vigor Lamezia: 0-2 [Padin (VL), (VL)]
ReggioRavagnese-Brancaleone: 1-1 [Baldeh (RR), Carbone (B)]
San Luca-Isola Capo Rizzuto: 0-2 [Palermo, Inzerauto (I)]
Soriano-Rossanese: 0-2 [Bongiorno, Riconosciuto]