Fiera di San Giuseppe 2016, ecco i primi arrivi

Primi segnali di Fiera di San Giuseppe 2016.

Come annunciato ieri, stamattina ci sono stati i primi arrivi della tradizionale fiera cosentina.

In particolare, i venditori di vimini e terracotta si sono sistemati in Piazza Mancini e via Cesare Baccelli, i venditori di piante e fiori in vaso all’interno delle aiuole, nel tratto di Viale Mancini dopo la sopraelevata, mentre i venditori di alberi da frutto hanno trovato collocazione nel primo tratto di Via Lungo Crati De Seta, fino alla sede dell’Aterp (ex Hotel Jolly).

fiera cope

Tutto si sta svolgendo con regolarità e ogni servizio sta rispondendo alle esigenze degli espositori e dei cosentini.

Il clou della Fiera è previsto tra il 16 ed il 20 marzo, quando la manifestazione fieristica sarà popolata, su Viale Mancini, soprattutto dagli espositori di merce varia, macrocategoria che comprende:

a) abbigliamento, antiquariato, articoli da regalo, artigianato locale, articoli etnici, quadri, biancheria, articoli in ferro battuto, calzature, ecc.;

b) ambulanti (in tutto 23) addetti alla somministrazione di alimenti e bevande;

c) ambulanti (in tutto 36) addetti alla vendita di prodotti alimentari come mostaccioli, dolci tipici confezionati, torroni, ecc.

In particolare, i venditori di piatti e porcellane saranno dislocati su Via Sertorio Quattromani.

Gli espositori assegnatari di posteggio provengono da tutte le regioni d’Italia con una particolare prevalenza per i venditori provenienti dalla Sicilia e dalla Puglia. Molti gli espositori provenienti dall’estero (Senegal, Perù, Congo, Tunisia, ecc.).