Fuscaldo, Meetup: “Sotto il vestito… niente: il sindaco si dimetta”

CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DEL SINDACO!
FUSCALDO VIVE NEL DEGRADO UN INTERO ANNO!

La comunità fuscaldese si chiede: perché aspettare la settimana prima di Alici in Festival per asfaltare una parte di via maggiore Vaccari? Di sicuro rientra nei “lavori urgenti “.
È sempre la stessa politica qualunquista. Si trascura la comunità Fuscaldo per un anno intero, lasciata a vivere nel degrado e tra i disservizi di base, per puntare tutto su un evento.
Noi che siamo stufi di tutta questa farsa diciamo che è arrivata l’ora di finirla.

A noi non interessa solo questa festa di 4 giorni!!!

Fuscaldo purtroppo è un paese degradato e senza alcuna linea politica programmatica per lo sviluppo economico turistico.

L’amministrazione comunale dovrebbe lavorare per il turismo nei mesi invernali e al limite in quelli primaverili, non si possono attendere i mesi estivi per potare gli alberi o addirittura asfaltare qualche strada o ancora peggio per pulire, sempre ammesso che sia fatta la pulizia del verde.

Il depuratore – che nonostante i finanziamenti avuti per il potenziamento e ammodernamento – ad oggi non è efficiente specialmente nell’alta stagione estiva, dove con le presenze turistiche Fuscaldo arriva a triplicare gli abitanti.

Infatti nelle vicinanze del fiume Maddalena e fino a 150 metri sia a nord che a sud le acque non sono balneabili, nonostante noi cittadini paghiamo a caro prezzo la depurazione delle acque reflue.

Inoltre, perché non installano le isole ecologiche per i turisti di passaggio ?

Le attività commerciali e le abitazioni ad uso turistico sono in sofferenza economica e di conseguenza, in molti casi, non possono far fronte ai pagamenti dei tributi comunali richiesti puntualmente e con aliquote ancora al massimo, nonostante l’assessore al bilancio Paolo Fuscaldo abbia dichiarato, già l’anno scorso, che il bilancio si era portato in parità e di conseguenza non vi era alcun dissesto economico. A questo punto le stesse aliquote dovrebbero essere modificate .

Quello che appare strano è che nonostante tutto il paese e la marina, comprese le contrade, sono state trascurate. Il che ha generato degrado dettato da negligenza e probabilmente da un “pizzico” di incompetenza.

A questo punto non serve e non basta curare solo la zona dove si svolgerà Alici in Festival in quanto sarebbe come indossare un capo di alta moda in affitto, ma sotto il vestito niente.

Siamo ben coscienti che questa politica sta facendo di tutto per allontanare il turismo, ci siamo resi conto che questa politica non vuole il bene della nostra comunità.

Noi siamo cittadini e dobbiamo avere un ruolo in tutto questo scenario: denunciare, proporre soluzioni ai problemi esistenti e SOPRATTUTTO MANDARE LA CLASSE POLITICA A CASA!!! TUTTI A CASA!!!

QUESTA POLITICA HA FALLITO!

Pertanto, visto lo scenario, chiediamo le dimissioni del sindaco.

Meetup La Bella Fuscaldo