Gattuso, termina l’avventura a Valencia

Termina l’esperienza di Rino Gattuso sulla panchina del Valencia. L’annuncio arriva dal club spagnolo con un comunicato ufficiale:

“Il Valencia CF comunica che lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra Gennaro Gattuso hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto contrattuale tra il tecnico italiano e il VCF. Il Club ringrazia l’allenatore per l’impegno e il duro lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura le migliori fortune per il futuro. La squadra tornerà ad allenarsi questo martedì, 31 gennaio, agli ordini di ‘Voro’ González”.

Era stato presentato il 9 giugno, in un clima di grande speranza. Aveva dichiarato di voler essere il Simeone del Valencia, ma è andata diversamente. Tra la sorpresa generale, Rino Gattuso questo pomeriggio ha lasciato il Valencia di comune accordo con la dirigenza del club, come si legge nel comunicato ufficiale emesso dalla società poco prima delle 19. Rino chiude prematuramente la sua esperienza a Mestalla dopo 22 partite sulla panchina ‘Ché’: per lui 7 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte.

Fatale per l’ex allenatore di Milan e Napoli è stata l’ultima sconfitta contro il Valladolid e il solo punto conquistato nelle ultime quattro gare (solo 7 le vittorie in 22 partite sulla panchina degli spagnoli), che hanno portato la squadra alle soglie della zona retrocessione, con un solo punto di vantaggio sul Cadice terzultimo.