Il giornalista Paolo Pollichieni in terapia intensiva

Pollichieni

LOCRI (Reggio Calabria) – Il giornalista Paolo Pollichieni, direttore editoriale dell’Agenzia Giornalistica Il Velino e direttore responsabile del Corriere della Calabria, è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale di Locri, in provincia di Reggio Calabria, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico a causa di un’emorragia interna.

Paolo Pollichieni, 61 anni, è stato, infatti, colto da malore nel giorno di Santo Stefano e trasferito d’urgenza all’ospedale di Locri, dove è stato immediatamente operato.
Direttore editoriale dell’agenzia nazionale di stampa Agv Il Velino, dal 2011 è direttore responsabile del Corriere della Calabria che, nato come settimanale cartaceo, da qualche anno è diventato un punto di riferimento dell’informazione on line sulla Calabria.

Dopo gli esordi da corrispondente della Gazzetta del Sud da Locri, è stato responsabile della redazione di Reggio Calabria del quotidiano messinese e, dall’aprile 2007 al luglio 2010, direttore del quotidiano Calabria Ora. Quotidiano dal quale si è polemicamente dimesso il 21 luglio 2010 per protesta nei confronti degli editori, Piero Citrigno e Fausto Aquino, che intendevano “avere un diretto coinvolgimento nella fattura del giornale”.
A Paolo Pollichieni i più sinceri auguri di pronta guarigione dalla redazione e dai collaboratori di Iacchite’.

Fonte: Giornalistitalia

Ci ha tenuto con il fiato sospeso com’è solito fare con i suoi lettori. Il direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni, colto da un malore, è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Locri ma non è stato sottoposto ad alcun intervento chirurgico. Questa precisazione è imposta dalle notizie diffuse e non corrispondenti al suo attuale quadro clinico.
In queste ore piccoli e continui segnali positivi lasciano spazio a un cauto ottimismo. Il tempo lavorerà a suo favore, ne siamo certi.
A nome della famiglia ringraziamo i medici, i tantissimi amici, i suoi lettori che non hanno lesinato messaggi di stima, affetto ed incoraggiamento. A rispondere sarà presto lo stesso Paolo con il suo celeberrimo e temuto «rieccoci».

Paola Militano
Editore