Il Cosenza vince in rimonta a Fondi: in gol Tedeschi e Filippini

Cosenza corsaro e autore di una grande rimonta a Fondi. Ad Albadoro dal dischetto, hanno risposto Tedeschi e Filippini, entrato da meno di due minuti.

La vittoria sul campo di una neopromossa sbarazzina e inevitabilmente ancora senza esperienza è da salutare con grande soddisfazione, anche perché la gara sembrava incanalata sul risultato di parità.

Il successo a Fondi consente al Cosenza di agganciare al terzo posto la Juve Stabia (anche se le vespe devono giocare stasera a Reggio Calabria) a quota 16, di staccare di un punto il Matera sconfitto a Siracusa e di ridurre a quattro punti lo svantaggio dalle due capolista Foggia e Lecce.

LA CRONACA

Il Fondi passa in vantaggio subito, al 4′ su calcio di rigore concesso per un fallo di Corsi su Calderini, ex di lusso della gara. Albadoro trasforma dal dischetto.

Ma il pareggio del Cosenza è immediato e arriva già al 12′. Mischia in area, batti e ribatti con addirittura il tocco dell’arbitro e Tedeschi è il più bravo e il più lucido per trafiggere Baiocco apparso un po’ distratto nell’occasione.

Il gol della vittoria arriva al 70′ e lo realizza Filippini, che ha sostituito Mungo da appena due minuti. Cross di Statella, serie di carambole e tuffo vincente dell’attaccante rossoblù.

Il Cosenza ha chiuso la partita in dieci per l’espulsione di Statella al 78′.

Nel finale Baclet, subentrato a Gambino, colpisce il palo.

Negli spogliatoi Stefano De Angelis, oggi in panchina al posto dello squalificato Roselli, ha ammesso che il Cosenza “ha avuto un pizzico di fortuna”.

ingresso

FONDI-COSENZA 1-2

MARCATORI: 5′ Albadoro; 12′ Tedeschi; 70′ Filippini

FONDI (4-3-3): Baiocco; Galasso (dal 7′ Tommaselli), Signorini, Fissore, Squillace; Varone (dal 50′ D’Agostino), De Martino, D’Angelo; Calderini, Albadoro (Iadaretta dal 76′), Tiscione. All: Pochesci
COSENZA (4-4-1-1):
Perina; Corsi, Tedeschi, Madrigali, Pinna; Criaco, Caccetta, Capece (dal 69′ Ranieri), Statella; Mungo (dal 68′ Filippini), Gambino (dall’82′ Baclet). All. De Angelis (Roselli squalificato)

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo

NOTE: Ammoniti Corsi , Criaco, Tedeschi, Perina, Fissore; espulso Statella

ris1

class1