Il Crotone tratta Asamoah e non molla Cigarini

Oggi inizia ufficialmente la terza stagione in Serie A del Crotone. Confermato per oggi il rientro in città dei rossoblù, mentre nella giornata di domani, i calciatori saranno sottoposti, come da protocollo, a test molecolari e sierologici. Una volta ottenuti i risultati, sabato sono in programma test atletici e domenica il trasferimento a Trepidò (Cotronei) nella Sila crotonese dove, già al mattino, si sosterrà il primo allenamento della nuova stagione.

Intanto, tengono banco le notizie del calciomercato. Queste le tre notizie più importanti delle ultime ore.

Tentativo del Crotone in casa Inter. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il club pitagorico avrebbe fatto un sondaggio per Kwadwo Asamoah, classe ’88. 
Dopo una parentesi sfortunata di due stagioni, Kwadwo Asamoah si appresta a lasciare l’Inter. L’esterno ghanese si svincolerà al termine della stagione e, quindi, appena terminerà la cavalcata nerazzurra in Europa League. Il Crotone avrebbe pensato all’ex Juventus per innestare maggiore esperienza nella rosa che giocherà in Serie A nella prossima stagione. Il ghanese sarebbe un rinforzo importante per Stroppa, che potrebbe avere a disposizione così un calciatore abituato a calcare palcoscenici importanti.

In alternativa, si guarda in casa Genoa. Tra i profili sondati dalla dirigenza ionica, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe anche quello di un esterno di proprietà dei liguri che tuttavia la maglia del Grifone non l’ha mai indossata, almeno in gare ufficiali: ​Pawel Jaroszynski.
Il laterale polacco è reduce dalla stagione in prestito alla Salernitana e nonostante l’intenzione dei campani sia quella di provare a trattenerlo ancora, un’eventuale offerta proveniente dalla Serie A verrebbe quasi certamente preferita dal ragazzo.

Sul fronte centrocampo, ecco quanto scrive il sito di Alfredo Pedullà.

Luca Cigarini ha lasciato il Cagliari a parametro zero, ma sta valutando alcune proposte dalla Serie A. In primis quella del Parma, ha un grande rapporto con il direttore sportivo Carli e poi non entrerebbe in lista essendo cresciuto proprio in quel settore giovanile. Ma ci sta provando con forza anche il Crotone, fortemente interessato alle prestazioni del centrocampista centrale. In B lo vuole la Spal, esclusa l’ipotesi Reggiana, ma Cigarini vorrebbe restare in Serie A. Zero riscontri sul Monza.