Il ritorno della Morrone (oggi alle 14,30 al “Marca”) e domani tocca alla Brutium

Ritorna a tutti gli effetti a Cosenza la AC Emilio Morrone, dopo 23 anni dalla sua chiusura. Lo fa al Centro Sportivo Marca, nello stadio che porta il nome del portiere cosentino Emilio Morrone, dopo l’abbattimento dello stadio originario di via Roma.

La squadra granata ha scontato il turno di riposo nella prima giornata del girone C di Terza Categoria (11 squadre, 1 promozione, 4 disputano i playoff), e all’esordio nella seconda giornata ha subito affondato il colpo a Dipignano con un netto 3-1 firmato da Infusino, Oliveto e Magarò.

Oggi alle 14:30 la prima casalinga di questo grande ritorno sui campi cosentini, con l’undici granata di mister De Lio pronto a ospitare il Savuto Calcio.

Nello stesso girone, domani alle 14:30, la Eugenio Coscarello di Castrolibero (6 punti in due partite) ospita il Serra Pedace, mentre la cosentina Komunicando IKST (a 0 punti) va in trasferta a Celico.

Domani scende in campo anche la Promozione con la Brutium Cosenza, che dopo il successo casalingo sul Torretta si è affermata per 3-0 a San Giovanni in Fiore sul campo della Silana, fanalino di coda con 1 solo punto. Raggiunta la Garibaldina a quota 8, insieme al Torretta, la squadra di mister Libero insegue la zona salvezza.

Mercoledì i rossoblù sono scesi sul campo del Marca in amichevole contro la ASD Mediterranea, squadra meticcia dell’associazione La Ginestra di Mendicino; un pomeriggio all’insegna di antirazzismo, solidarietà e aggregazione per la Brutium, fondata nel 2011 dai Curva Nord Cosenza Ultras allo slogan “Un altro calcio è possibile”.

Domani alle 14:30, sempre allo stadio Emilio Morrone (Marca), la Brutium ospita il Soverato penultimo con 6 punti, un altro delicato scontro diretto in una classifica molto corta: orecchio teso allo scontro diretto Mke-San Fili, subito sopra la zona playout con 9 e 10 punti, e alle vicende di Garibaldina e Torretta che si scontrano con Juvenilia Roseto e Cotronei (4^ e 3^ in classifica).

free kiko