Incidente sul lavoro in Lucania. Perde la vita operaio di Castrovillari

Un operaio boschivo di 37 anni, G. Z., di Castrovillari (Cosenza), è morto oggi per le ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto a Sarconi (Potenza) nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese.
L’uomo, dipendente di un’azienda che opera nel settore del legname, è stato travolto da alcuni tronchi che stava movimentando con un mezzo, dopo il taglio nel bosco di Sarconi, all’interno dell’area protetta. Secondo le prime ricostruzioni appena si è accorto di avere perso il controllo del trattore, ha cercato di saltare giù dal mezzo, finendo sotto i tronchi.

Le lesioni riportate hanno consigliato il suo trasferimento in elicottero nell’ospedale “San Carlo” di Potenza, dove è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico. L’operaio però non ce l’ha fatta ed è morto in ospedale dopo l’intervento. Informata dell’accaduto la Procura della Repubblica ha disposto il sequestro della salma per ulteriori accertamenti. Sul fatto indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Potenza).