Una Juve in sofferenza mentale, fisica e di gruppo, che risolve i suoi problemi con le individualità di fuoriclasse internazionali Dybala, Higuain, 20 gol in due e fortuna che non ci sarà Cuadrado, infortunatosi in Champions, al cui posto giocherà Bernardeschi, che da Crotone ha spiccato il volo verso il calcio che conta.
di Giuseppe Romano | Trasferta Libera – Cn24
Sono piccoli “graffi” che non provocano grandi sofferenze ad una “Signora” inghirlandata da tanti record a stagione. Resta sempre la Juventus da battere, è una delle sette migliori squadre del calcio europeo. È vero che si gioca “undici contro undici”, ma la differenza di caratura potrebbe toreare il Crotone come un tenero torello.
Tutte le squadre provinciali, compreso il Crotone, sanno che vincere contro la Juve è come vincere lo scudetto e, allo Stadium Juventus, i “ragazzi” di Davide Nicola si schiereranno con questa convinzione ma nel difficile ruolo della squadra che deve continuare a scendere in campo per giocare la partita della permanenza in questa campionato.
Questa logica è chiaramente fissata nella mente di ciascun giocatore della formazione calabrese, fatta di giovani “complementari” dei grandi club, affidati a Nicola per fare un passo in più di crescita e per consolidare il loro ruolo, come Rolando Mandragora, una presenza con i bianconeri nella serie A 2016-2017.
Ma chiunque scenda in campo in quello stadio non può non pensare alla fatidica “sera dei miracoli” che prima o poi per tutte le squadre si avvera. E allora, il Crotone se la giocherà.
PROBABILI FORMAZIONI
- Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Howedes, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Indisponibili: Chiellini, Pjaca, Cuadraro.
- Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Tonev; Trotta, Budimir. Allenatore: Davide Nicola. Indisponibili: Tumminello, Kragl
L’ARBITRO
La 14a Giornata della Serie A TIM 2017/2018, all’Allianz Stadium, sarà diretta da Claudio Gavillucci della sezione di Latina. Assistenti: Stefano Liberati di Pisa e Luca Mondin di Treviso. IV ufficiale di gara: Riccardo Ros di Pordenone. Al Sistema VAR: Luca Banti di Livorno; all’AVAR: Andrea Crispo di Chiavari.