La base e il M5s: se nasci per combattere la Casta non puoi morire in auto blu

Il bar per vecchietti rincoglioniti

Travajo (il giornalista Marco Travaglio, ndr) da un bel po’ di tempo lo seguo come seguo i pesci rossi nelle fontanette che non si trovano più.

L’idea che Conte fondi il suo partito, liberandoci in un colpo solo di tutti quei paraculi che si sono VENDUTI ma ovviamente fanno finta di niente e hanno completamente abbandonato il programma e i suoi punti da portare avanti (il famoso FARO da seguire, seh seh), porta con se vantaggi enormi. Se cioè M5s e Conte si presenteranno separati raccoglieranno più voti che se si presenteranno con un sol partito o contenitore. E il nuovo M5s porterebbe GENTE NUOVA dentro il parlamento dei dinosauri VENDUTI E MARCI.

Guardate il centrodestra, davvero pensate che se facessero un unico contenitore di merda, invece che presentarsi come ora con tre barattoli di merde diverse, raccoglierebbero più voti? FALSISSIMO. Infatti vanno sempre separati e faranno di tutto per avere altre frattaglie, cioè altri piccoli stronzetti (uno è il farabutto di Rignano, l’altra la vecchia col turbante, poi c’è il pariolino dei marciapiedi…).

Io penso che Travajo (sempre il giornalista Marco Travaglio, ndr) oramai è un tifoso rinco(glionito) che vede SOLO quel che vuol vedere e gli piace, invece di essere distante e imparziale.

Anche io confido in una intesa che NON è affatto vero che non si possa trovare, ma di sicuro non accetterò MAI la presa per il culo. Chi ha seguito la politica per questi ultimi anni continuamente sa che Grillo ha scappellato TUTTO da inizio 2021, ma prima di allora, di danni non ne ha fatti, perché era di lato. Non c’era proprio, non si è visto. E non ditemi che non è stato così. Il M5s nel bene o nel male ha fatto il M5s, compromessi inevitabili se volevi andare avanti, ma nel rispetto delle regole del movimento. Non ditemi proprio che prima del 2021 il M5s non era il M5s e non ha fatto il M5s nonostante gli inevitabili errori che tutti avrebbero fatto.

Sono certo che Grillo mai si sognerebbe di dire a Conte “… tu questa persona non la prendi perché la scelgo io…”. Questa cosa NON esiste per chi conosce Grillo per come è. Conte dentro il M5s può fare il cazzo che gli pare e chi conosce il M5s come me lo sa benissimo. Lo spazio di azione che Conte ha dentro il M5s non lo ha attualmente da nessuna altra parte..

L’alternativa da non scartare affatto è che si faccia un partito suo, cosa che mi auguro se davvero pensa di STRAVOLGERE le poche regole che ancora danno un senso al M5s: il M5s nasce come movimento, non come partito, e tale deve rimanere. Costi quel che costi. Se nasci per combattere la CASTA non puoi morire dentro un’auto blu mentre ti portano a spasso per l’Italia a trovare la tua famiglia a Pomigliano (un posto a caso…).

NON accetterò MAI l’aut aut: o entro dentro il M5s e lo stravolgo come cazzo mi pare oppure lascio la politica, perché altrimenti ti dico o ti fai un partito tuo e fai il cazzo che ti pare oppure TE NE VAI A FARE IN CULO. Ok, sior Conte?

Dobbiamo tenere BOTTA. E prendere Travajo (sempre il giornalista, ndr) e accompagnarlo dentro il primo bagno pubblico. Perché di stagnetti con i pesciolini rossi non se ne trovano più, mentre di cessi ne abbiamo tanti. Tantissimi.

Lettera firmata