La Serie B sbarca su Amazon Prime mentre Sky va verso la rinuncia

“Adesso è ufficiale: la Serie B sbarca su Amazon Prime. Il presidente della Lega, Mauro Balata, in occasione dell’anticipo di venerdì sera Brescia-Palermo con il quale si è aperto il campionato, ha annunciato l’accordo decisamente innovativo per il calcio italiano”. La notizia è stata anticipata su La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola. “Perché la piattaforma di Jeff Bezos – ha scritto Nicola Binda sulla rosea – non proporrà soltanto le partite, ma diventerà il canale della Lega. Questa variante era prevista nell’ultimo bando e adesso diventa realtà. Presto saranno spiegati i dettagli dell’operazione e i costi, ma di certo si può dire che la Serie B si lancia nel futuro”.

“Nel frattempo – ha aggiunto il quotidiano sportivo milanese – le partite sono visibili come sempre in streaming su Dazn, l’unico broadcaster che ha accolto l’offerta e ha sottoscritto l’intesa per i prossimi tre anni a 13 milioni a stagione. Era attesa (allo stesso prezzo) anche Siky, che sembrava dovesse confermare la sua partecipazione, invece non c’è ancora stata una risposta, sia per il satellite che per lo streaming su Now Tv. E visto che il campionato ormai è cominciato, questo lascia pensare che Sky vada verso la rinuncia”.

Lo stesso Balata ha poi rilasciato una dichiarazione a Binda. “«Aspettiamo ancora Sky ma da un anno denunciamo che gli investimenti si spostano verso le grandi competizioni internazionali. Per difendere il nostro campionato ci siamo mossi per tempo con il canale della Lega». Che consentirà ai club di compensare il mancato eventuale ritorno di Sky investendo su loro stessi”.