A Lamezia Terme in queste ultime ore ha avuto e sta avendo molto risalto la diatriba tra l’aspirante sindaca Doris Lo Moro e il sindaco uscente Paolo Mascaro. Quest’ultimo si è molto risentito per un attacco personale partito dalla Lo Moro in merito alla sua integrità morale. Tanto che l’ex sindaco è stato quasi costretto a replicare sui social.
dalla pagina FB di Paolo Mascaro, ex sindaco di Lamezia Terme
SENZA PAROLE
Leggo con sconcerto su testata on line le virgolettate espressioni della ex Sindaca la quale, nel definirsi persona da tutti inevitabilmente riconosciuta quale “pulita e perbene”, afferma gratuitamente che altrettanto non sarebbe riconosciuto al sottoscritto dal centrodestra, circostanza quest’ultima totalmente falsa.
Ancora una volta dimostra di vivere in un suo mondo fatato nel quale non arrivano le sprezzanti critiche che quasi tutta la Città le indirizza in ogni istante ed in un suo mondo fatato in cui ama demonizzare in soliloqui noiosi le persone realmente pulite e perbene ritenendo di avere l’immunità per farlo.
Inutile dire che neanche rispondo alle tante sciocchezze profferite dal palco da coloro che hanno distrutto la Città e che hanno ancora il coraggio di candidarsi, sciocchezze che stasera hanno fatto scappare via gli infastiditi passanti, ma non consento ad alcuno, e tantomeno all’ex Sindaca che ha provocato la soppressione dell’ASL di Lamezia Terme, di dire alcunché sulla mia onestà e sulla mia moralità sulle quali anche lei dovrebbe invece specchiarsi.
Fin qui Mascaro. Molti gli attestati di solidarietà che Mascaro ha ricevuto e sta ricevendo ma finora nessuno dei big del centrodestra ha ritenuto di intervenire avvalorando la sensazione che i primi sostenitori della Lo Moro siano proprio Wanda Ferra e Roberto Occhiuto. La sottosegretaria finora non ha mai speso una parola non solo in difesa di Mascaro ma neanche per il candidato del centrodestra Mario Murone (in pratica mandato allo sbaraglio) mentre il giornale di riferimento di Occhiuto ormai da mesi tira la volata alla “dinosaura”. Tutto lascia pensare, di conseguenza, a una sorta di gioco al massacro per Murone, lasciato da solo in mezzo alla tempesta e “sacrificato” da perfetto utile idiota per la vittoria della Lo Moro. E poi dicono che in Calabria non c’è… il partito unico!
Oggi, visto e considerato che il silenzio della destra “ufficiale” a Lamezia Terme continua (Pino Galati detto “parrucchino” non fa testo, suvvia…), diamo spazio a chi continua a esternare la sua solidarietà sui social a Mascaro, di fatto unico avversario del partito unico che sostiene Doris Lo Moro.
Caro Sindaco Paolo Mascaro. Questa “signora” è abituata alle menzogne come tutti quelli che appartengono al suo partito politico.
Io riconosco soltanto il suo di operato caro Avvocato Paolo Massaro, che ha risanato le casse di un comune al collasso. Le parole deliranti della candidata lo moro (volutamente in minuscolo) possono toccare solo i suoi lecchini, quattro vecchi bavosi e qualche sciacquetta che la segue e le persone ignoranti che sperano nei favori della sinistra come hanno sempre fatto. Questa qui ha fiutato, insieme ai suoi tirapiedi, il guadagno che può avere dai risultati di un’ottima amministrazione, quella Sua caro Sindaco, che non lascia macerie e debiti, come ha invece fatto chi lo ha preceduto. Grazie Signor Sindaco Paolo Mascaro, per la dignità che ha reso ad una città che era stata messa in ginocchio da questi viscidi senza vergogna, che si permettono ancora di mostrare la loro faccia in pubblico.
Dopo 30 anni si riesuma un soggetto che trent’anni fa ha rovinato la sanita’ lametina ,vi dovreste solo vergognare, meglio se stava a casa a fare polpette, ma i lametini non dovrebbero avere la memoria corta, grazie di tutto Paolo
È incredibile come alcune persone siano disposte a fare di tutto pur di elevarsi a scapito degli altri. Tentare di sporcare la reputazione di qualcuno solo per migliorare la propria è un comportamento meschino e spregevole. Davvero una pessima figura da parte della candidata Lo Moro, soprattutto per il fatto che i più conoscono perfettamente il suo di operato.
Cara Doris, a volte non riesco a capire se ci sei veramente o ci fai … faresti meglio ad ammettere le tue responsabilità, scusarti e cercare di ripartire. Troppa miopia in questa città sotto la tua guida che non è il caso qui di elencare …basta continuare a descrivere Lamezia come eterna mafiosa, non se ne può più!! Posso permettermi di dirtelo perché ho subito. Da tempo grazie alle forze dell’ordine, si respira aria fresca. Quanti errori giudiziari che hanno portato allo scioglimento si sono rivelati infondati. Concludendo e non per ultimo, vuoi spiegare ai lametini quale frutto hai portato da parlamentare x questa città, prima di criticare l’operato degli altri ? La verità è che una ventata di aria nuova ci voleva anche nel Pd, mi dispiace..
Sarebbe sufficiente ricordare che allo spregio subito con la sanità lametina, sono state raccolte 25.000 firme, per i gravissimi disagi subiti dai lametini per l’insana scelta dell’accertamento, ancora oggi vigente. 25.000 firme che oggi possono rivalersi su tale gravissima scelta, ben conoscendo i fatti reali e non quelli di parte. La salute del cittadino è al di sopra di ogni è qualsiasi “scelleratezza politica”. W LAMEZIA.
Caro Paolo, oggi paghi le “tue” debolezze e i “tuoi” metodi politici nei confronti di chi hai portato con te al “tuo” tavolo, all’interno della “tua” amministrazione, della “tua” giunta comunale, per gestire la “tua” città. I tuoi sacrifici, veri e sinceri, il tuo stare rinchiuso per dare risposte e soluzioni, ti hanno portato a questo stato di cose, perché di “Cose” tu NE HAI FATTO ed anche bene, in situazioni di sfascio governativo e soprattutto amministrativo, con un ente ridotto al minimo. Non vale più il tuo dire: “Nel 2015 potevo, forse dovevo, fare la dichiarazione di dissesto ed ho scelto di non farla, ringraziatemi”; ti stanno ringraziando alla grande! Non vale più il tuo dire “Liberiamo la città da una politica di centrosinistra che non ha più nulla da dire, dopo venti anni d’inefficienze nella gestione politico–amministrativa”, ti stanno ringraziando a più mani! Caro Paolo, in politica l’avversario si rispetta e ci si confronta sempre, ma non si porta mai al tuo tavolo, a cena o pranzo… Fai tu, un abbraccio.
Caro Paolo, non mi pare credibile che la polemica politica degradi a questi livelli infimi, sostanziandosi in attacchi personali tanto gratuiti, quanto infondati e falsi.
Da uomo orientato al centrosinistra (nell’essenza, da sempre, democristiano), non mi riconosco in un agire politico siffatto; da tuo amico, condivido la tua scelta di non replicare alle sciocchezze, insieme con quella, nel contempo, di non transigere in alcun modo sugli aspetti morali, di correttezza e di onesta’: per te parla la tua persona, la tua provenienza familiare, il modo con cui svolgi l’attivita’ professionale, gli atti amministrativi emanati durante i mandati da sindaco.
Paolo Mascaro è uomo perbene, intelligente, preparato e senza scheletri nell’armadio di CASA. Vorrei ricordare alla ex sindaca che la città di Lamezia Terme l’ha sonoramente bocciata nella competizione elettorale del 2001 preferendole, con oltre 5000 voti di differenza, colui – Pino Galati- che da lei viene indicato come lo sponsor del futuro Sindaco Murone… Cara Onorevole Lo Moro, mai un potere così grande quanto quello che Lei rivendica di avere esercitato, ha prodotto risultati tanto miserevoli, non avendo mai Lamezia subito una catastrofe politico amministrativa piu’ grande del furto dell’Asl perpetrato con Lei Assessore alla Sanità.
Cara Onorevole Lo Moro, che rappresenta la sinistra della nostra città, mai Lamezia ha subito una catastrofe più grande dello scempio dei conti pubblici perpetrato nei dieci anni del governo della sua parte politica, una catastrofe a stento e con sacrifici sanata dai cittadini che hanno pagato avendo fiducia proprio nell’onestà di Mascaro.
Cara Onorevole Lo Moro, guardi la trave che è nelle sue liste e non le pagliuzze che inventa negli occhi degli onesti
Viva Lamezia
Svegliaaaaaaaa