L’anno che varrà (… la pena di ricordare) – di Giulio Bruno –

di Giulio Bruno

Gennaio: Ma dove cazzo si trova Wuan?! E a noi che minchia ce ne frega?! Sti cinesi su tutti luardi! Pipistrelli, serpenti… morissero tutti!

Febbraio: ma quale virus! È una cosa che riguarda i cinesi, dall’altra parte del mondo! Noi stiamo tranquilli! Cosa ce ne fotte a noi dei cinesi?! Ci vai al veglione di San Valentino? E a quello di Carnevale? Dai, tutti in maschera, io mi vesto da zombie…

Marzo: se non siamo prudenti rischiamo di fare la fine dei cinesi! Maledetti cinesi! Sporchi, magri, persino gialli! Come?! È stato un lombardo a portare il virus in Italia? Azz, ma veniva dalla Cina? Nooo?! Dalla Germania??? Azzzz… 9 marzo: inizio lockdown, in un paio di mesi ce la sfanghiamo. L’importante è non rischiare per il ponte del 25 aprile e del 1° maggio. L’estate? Ma figuriamoci! A giugno è tutto finito, il virus con il caldo muore. Dai che #C’è la faremo… anzi no #Ce l’ha faremo… no, aspetta #Cela faremo. #Andrà tutto bene, cantiamo tutti dal balcone, un bel flashmob. Cosa cantiamo? “Volare”? No, meglio “Il cielo è sempre più blu”. Che figata!!!

Aprile: Pasqua e Pasquetta in reclusione. Che sfortuna, chiusi in casa con queste belle giornate. Ma una scusa per uscire la si trova sempre… il cane, lo jogging, la spesa ai parenti anziani… Autocertificazioni a go go. E sai che ti dico? Andiamo nella seconda casa al mare! Fanculo il governo!

Maggio: ancora qualche settimana di sacrificio ed è finito tutto. Arriva l’estate!!! Il primo che mi riparla di mascherine lo ammazzo!!! Giuro che se rivedo in tv Borrelli, Locatelli, Brusaferro e Burioni disdico l’abbonamento a Sky!!! Scusa ma se Sky lo vedi a scrocco da sempre?! Era così per dire…

Giugno: è finita!!! Sì… è vero… suggeriscono ancora comportamenti prudenti, responsabili… ma figurati, quel Brusaferro porta sfiga!!! Chi le mette più le mascherine? Da adesso in avanti… mare, feste, spiagge e vacanze! Riparte pure il campionato… dai cantiamo… “Bell’atmosfera… ti prego non mi uccidere il mood, dai”.

Luglio: quest’anno, caschi il mondo, si va all’estero!!! Spagna, Grecia, Croazia. Città d’arte? Macché! E chi se ne frega dei musei? Mare, mare e ancora mare! Ma perché non li chiudono sti cazzo di musei e non riaprono le discoteche?! Toh… guarda quello sfigato! Ancora con la mascherina!!! Che coglione! Non lo sa che gli fa male respirare il proprio H20? Si chiama C02. Vabbè… sempre veleni sono!

Agosto: questa sì che è vita!!! Spiaggia, sole, mare. Villaggio turistico, viaggio in Spagna, locali notturni e tanto divertimento! Bonus vacanze e vacanze pagate con tutti quei contributi arrivati a pioggia… Coviddi non ce n’è!!! Brusaferro??? Tiè, pigliatela in culo!!!!

Settembre: ufff… vacanze finite… di nuovo con sti tamponi?! Ma smettetela!!! È tutta una pantomima, una montatura, un complotto!!! Ma quale seconda ondata?! L’hanno detto tutti che non ci sarà una seconda ondata!!! Il virus non esiste, non c’è stata nemmeno la prima di ondata!!!

Ottobre: cazzo!!! Contagi in forte aumento!!! Nuovi DPCM, nuove restrizioni! Ma non era finito sto cazzo di Covid?! Anzi, chi l’ha detto che esiste?! Ma perché non avete bloccato le vacanze, i viaggi?! Perché non avete chiuso tutti i locali?! Perché non avete prosciugato il mare?! Anzi, visto che il virus non esiste, che è tutto un complotto, perché non avete riaperto tutto chiudendo il resto?! Quale resto? Il resto del tutto che era rimasto aperto! Scusa… ma… chi è quello in tv…? Nooooooo!!! Brusaferro!!! È finita per davvero!!!

Novembre: nuovo lockdown. Contagi, decessi, terapie intensive, ricoverati, autocertificazione. Vabbè, dai, salviamo le feste di Natale.

Dicembre: Che cazzo di Natale di merda!!! Chiusi in casa, zero cenone, zero veglione. Manco i mercatini di Natale. Ma questo Covid allora esiste per davvero?! Meno tre, meno due, meno uno… auguri!!! Sai che c’è? Da gennaio si cambia vita! Io sta merda di mascherina non la metto più…