Lettere a Iacchite’: “Aprigliano, il sindaco ci prende in giro ma la tenacia non ci manca”

Il Trifoglio Aprigliano – cooperativa Sociale Onlus -, una cooperativa nata a giugno nel comune di Aprigliano, ha deciso di rendere pubbliche tramite Iacchite’, tutte le problematiche che stiamo affrontando nel nostro Comune, e porre a chi legge alcune domande, magari ci aiuterete a capire.

Abbiamo informato da subito il nostro sindaco Dott. PIER GIORGIO LE PERA, del nostro progetto. Il nostro intento è il sociale, occuparci dei cani randagi, aiutare gli anziani, e intrattenere bambini. La risposta del sindaco ad APRILE è stata la seguente: “Appena avete lo statuto, e la partita Iva, ci impegneremo a darvi una sede” ….

Naturalmente ad oggi parole al vento, le strutture ad APRIGLIANO sono tutte utilizzate per raccogliere spazzatura, altre date e non utilizzate, tenute chiuse. Si parla con il sindaco e dice: “Le strutture non sono agibili”, anche se noi siamo disposti a ristrutturare e rendere agibile il tutto, ma zero risultati.

Per quanto riguarda i cani randagi, la promessa era di ristrutturare locali comunali, e darci successivamente il compito di gestire il tutto, alla fine dato in mani ad altri… La cooperativa è nata per dare lavoro agli abitanti di Aprigliano, e risolvere qualche disservizio, ma non ci viene data la possibilità di farlo.

Ci chiediamo, che fine hanno fatto al comune di Aprigliano la MAGGIORANZA e la MINORANZA! Visto che per quanto riguarda il problema sede, abbiamo chiesto anche il loro intervento, tramite richiesta scritta e protocollata. Ma tutto tace.

Aiutateci a capire a cosa serve la maggioranza e la minoranza al Comune! Cittadini Apriglianesi, quando sentite dire o dite, il paese è morto, non è così! Non si dà la possibilità di emergere, perché non c’è in questo caso nessun guadagno da parte loro. Ci vergogniamo ad abitare in un paese, dove le prese per i fondelli, hanno il primato assoluto. Ma la tenacia non ci manca, e non ci arrendiamo.

Il Trifoglio Aprigliano