Lettere a Iacchite’: “Calabria, l’unica speranza è l’azione di Gratteri e De Magistris”

Egregio direttore,

complimenti per la sua informazione. È l’unico in Calabria a scrivere… Evidentemente lei ha sia la penna sia l’inchiostro e noto con piacere che lei ha una grande penna!

Mi permetto di scriverle per ringraziare l’attuale sindaco di Napoli Luigi De Magistris per quello che ha fatto nella mia città ovvero Catanzaro. Sono orgoglioso di averlo avuto come magistrato: grande persona e grande uomo. E sarei felicissimo se si candidasse a presidente della Regione Calabria come leggo ormai da qualche settimana.

Egregio direttore, il dramma in Calabria è che chi deve fare informazione non ha la penna… e chi ha la penna non possiede l’inchiostro… Qualche tempo fa ho visto in tv le celebrazioni per l’anniversario della morte di Falcone e Borsellino e non vedere né il procuratore Gratteri e né il procuratore Bombardieri non è stato per niente edificante: a cosa è servito quell’incontro a San Luca?

È arrivato il momento che tutti i calabresi si uniscano: mettiamo da parte i derby e mandiamo a casa questa classe politica che da 50 anni prende in giro i calabresi. Ormai non c’è distinzione tra destra, centro e sinistra: sono tutti insieme e di conseguenza non c’è più opposizione. L’unica speranza per la Calabria è l’azione di gente onesta e preparata come Gratteri e De Magistris.

Distinti saluti

Alessandro Ritrovato, Bologna