Lettere a Iacchite’: “Catanzaro Capitale ma… di cosa?”

Egregio Direttore,

la seguo sempre con ammirazione e rispetto. Mi permetto di scrivere due righe per quanto riguarda la città di Catanzaro (sono Catanzarese). La politica locale ha perso il datore di lavoro… (Forza Italia). Oggi della classe politica cittadina, quella che è rimasta è in fermento senza guida (né a destra, né a sinistra, né al centro) non è rimasto nulla in città. .

Gran parte della classe politica è stata spazzata via dallo STATO, la Diocesi Catanzaro/Squillace commissariata (unica in ITALIA) e così via. Ma oggi la nota dolente è la classe politica che ha affondato la città e che oggi chiede una legge Regionale CATANZARO CAPITALE … MA DI COSA aggiunge il sottoscritto…

Sono rimasto molto deluso dall’articolo del professore Nicola Fiorita, deluso dal movimento CAMBIAVENTO di CATANZARO… raccontano solo bugie e menzogne… Se oggi la Città metropolitana della Calabria è Reggio Calabria, il merito è della LEGA NAZIONALE… non so se mi spiego…

Nel momento in cui Scopelliti fece il sindaco di Reggio Calabria, facendo danni incalcolabili al Comune, e ai cittadini di Reggio Calabria… in quel periodo la Lega Nazionale si oppose ad inviare soldi per risanare il comune di Reggio Calabria, come precedentemente fu fatto per Catania… E allora la Lega con il centrodestra  ha deciso di donare la città metropolitana a Reggio Calabria creando danni immensi sia alla città di Catanzaro, sia alla città di Lamezia (la città metropolitana doveva essere CATANZARO LAMEZIA).

LA CITTÀ DI CATANZARO DEVE CREARE UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE, POLITICA sia a livello comunale, sia a livello provinciale, sia a livello regionale. Ci vuole una classe politica di livello superiore per riportare CATANZARO in alto, naturalmente chi non è andato a scuola non può rappresentare le ISTITUZIONI  !  L ‘UNICA NOTA POSITIVA DELLA CITTÀ ARRIVA DAL DOTT. NICOLA GRATTERI, sperando che faccia esplodere presto i mortaretti, non so se mi spiego…

Alessandro Ritrovato