Lettere a Iacchite’: “Catanzaro, il (clamoroso) ritorno dell’ex Cancelliere di Bertolone”

L’ex cancelliere di Catanzaro sfrutta l’immagine del defunto Mons. Cantisani per tentare di far risplendere la sua stella.

Ci coglie di sorpresa la notizia apparsa su svariate testate online (e non solo) della pubblicazione di un volume a firma di Don Giovanni Scarpino, già Cancelliere dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro Squillace. Il Sacerdote infatti è stato rimosso dagli incarichi in Curia, (https://it.geosnews.com/news/calabria/curia-di-catanzaro-bertolone-rimuove-don-giovanni-scarpino-dalla-carica-di-cancelliere-dn9t) e dopo qualche mese, dalla pubblicazione di intercettazioni agghiaccianti che lo vedono coinvolto nell’operazione Basso Profilo della Dda… si permetta il lusso di presentare alla stampa un volume su Monsignor Antonio Cantisani.

Dalla stampa facilona e poco attenta, così viene presentato l’autore del volume: “… Don Giovanni Scarpino guida da anni la parrocchia di San Massimiliano Maria Kolbe a Catanzaro (Barone), avvicinando in particolare giovani e anziani in una realtà rara se non unica in Italia: la Chiesa all’interno dell’area di un mega Centro Commerciale: Le Fontane. Già Cancelliere dell’Arcivescovado, da giornalista scrive per le più prestigiose testate locali e nazionali, da scrittore ha pubblicato numerosi volumi di carattere religioso e storico che hanno riscosso successo di critica e di pubblico…”. 

Potremmo aprire un capitolo a parte su questa Chiesa nel Centro Commerciale di proprietà della Famiglia Noto… ma per adesso sorvoliamo volutamente!

Don Giovanni è conosciuto invece per le intercettazioni ad opera della Procura della Repubblica di Catanzaro che nessuno ha dimenticato…e nemmeno noi… 

http://www.iacchite.blog/sistema-catanzaro-in-nome-del-padre-del-figlio-e-della-chiesa-massone/

http://www.iacchite.blog/sistema-catanzaro-la-polvere-sulla-bibbia-di-bertolone-le-macerie-del-duomo/

http://www.iacchite.blog/catanzaro-guardie-e-ladri-e-la-malachiesa/

http://www.iacchite.blog/catanzaro-il-romanzo-criminale-della-chiesa/

http://www.iacchite.blog/catanzaro-la-teologia-della-massomafia-silenzio-e-omerta/

http://www.iacchite.blog/basso-profilo-gli-agganci-di-gallo-con-preti-e-prelati-e-la-confessione-di-don-giovanni-scarpino/

Come mai a distanza di un anno dalla morte di Monsignor Cantisani, il Sacerdote allontanato dalle stanze di comando della Curia Catanzarese esce con questa pubblicazione?

Forse vuole essere un modo per mettersi nuovamente in vetrina…?

Forse cerca consensi da presentare al nuovo Vescovo?

Come mai viene ripresa solo oggi la visita di Giovanni Paolo II in Calabria?

Quali sarebbero inoltre questi libri scritti in precedenza che hanno riscosso un successo planetario?

Queste sono le domande che una stampa intelligente e libera dovrebbe porsi e non nascondere le malefatte…(con intercettazioni ambientali) di cui fortunatamente la Procura di Catanzaro si occupando da tempo.

Lettera firmata