Lettere a Iacchite’: “Corigliano-Rossano, il nuovo cocktail (amaro) per l’estate offerto da Governo e Regione”

Il nuovo cocktail offerto dalla politica regionale e nazionale dell’estate 2020. 
Dal profondo Gusto Amaro!!!

Alla vigilia di Ferragosto il Governo Regionale, con a guida Jole Santelli, ricevuto il benestare dei rappresentati del nostro territorio in regione (Udc) decide di prepararci un bellissimo cocktail realizzato con 2/4 di ordinanze di chiusura – sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, destinati all’intrattenimento (con particolare riferimento a quello serale e notturno), nei lidi balneari;

Bagnate le labbra con questo primo assaggio, sentito il retrogusto di “mazzata per l’economia” e poiché il gusto non sembrava ancora abbastanza forte, i nostri eroi che in quel momento erano soddisfatti dell’operato del governo, e che erano uniti nell’urlo di: il nostro grido d’allarme ha trovato risposta positiva nel governo…, decidono di dare più carattere a quel cocktail aggiungendo l’ingrediente segreto, una nave da crociera adibita a nave quarantena nell’unico porto mai preso in considerazione da nessuno, anche tra i banchi di quei quattro gatti che oggi sono seduti nelle file dell’Udc cittadino di Corigliano-Rossano.

Il cocktail è fatto! Beviamolo!! Mmm, che gusto amaro!!!!

Ora con il senno di poi è facile dire che sono provvedimenti giusti perché i casi stanno aumentando, eppure nessuno dimenticherà le dichiarazioni del Presidente Santelli: …Calabria No Covidqui rischiate solo chili in più . Era meglio prevenire.

Anche il DJ Linus (direttore di Radio Deejay) stamani si è espresso in maniera molto dura sulla questione «Quale imbecille di politico, governatore, sindaco o questore poteva pensare che si potessero aprire le discoteche e non avere assembramenti?».

Ritornando sulla questione della “nave quarantena” ma non poteva attraccare a Reggio Calabria o a Crotone? No, perché ci sono le elezioni!

Quindi cari compaesani dell’Udc (compaesani perché ci trattate come un paese) state seguendo il copione che vi ha sempre contraddistinto, fare gli interessi degli altri territori e non del nostro.

Ritorno al mio cocktail amaro…mmm che buono!!!

Lettera firmata