Crotone 2020, Iacucci incontra Stefanizzi e Grillo potrebbe ritirarsi

CROTONE  – Archiviato il ferragosto sono subito riprese, quando mancano ormai pochi giorni alla scadenza del termine per la presentazione delle liste, le grandi manovre fra partiti, movimenti e associazioni, Soprattutto nel centrosinistra dove la telenovela del simbolo Pd da assegnare ad una delle due fazioni in corsa è rimasta in sospeso dopo l’ultima rovente polemica tra il commissario provinciale Franco Iacucci e la segretaria cittadina Antonella Stefanizzi.

Proprio Iacucci, che qualche giorno fa aveva sponsorizzato la candidatura a sindaco di Gaetano Grillo, in antitesi a quella di Danilo Arcuri appoggiato invece dalla segreteria cittadina, è arrivato oggi a Crotone dove ha incontrato in gran segreto Antonella Stefanizzi. Bocche cucite su quanto si siano detti i due dirigenti del Pd ma già l’incontro è di per sè il segnale di una inversione di tendenza e non solo sul piano dei rapporti. Subito dopo Iaccucci ha tenuto una riunione con Grillo al quale avrebbe dovuto portare ‘in dono’ il simbolo dei democrat che, invece, neanche oggi è arrivato.

Inoltre Iacucci avrebbe informato Grillo che i ‘big’ del Pd non avrebbero alcuna intenzione di candidarsi in una lista a sostegno della sua candidatura. Di conseguenza potrebbe profilarsi un clamoroso ritiro dell’avvocato che alcuni giorni fa, nell’accettare la candidatura propostagli da Iacucci, l’aveva infatti condizionata alla presenza del simbolo e alla discesa in campo dei pezzi pregiati del partito in grado di assicurargli una consistente dote di preferenze. Fonte: Il Crotonese