volevo segnalare che con cadenza settimanale si ripresenta il solito ritardo di 70 minuti del treno Frecciarossa 9587 di Trenitalia, il ritardo è causato dai soliti guasti di linea. Mi chiedo essendo un viaggiatore pendolare settimanale della tratta Roma Termini – Cosenza, che senso ha pagare un servizio di alta velocità a costi esorbitanti (biglietto che prevede per la tratta costi che si aggirano dai 70€ a salire) se è consuetudine che ci siano sempre questi ritardi? Che senso ha utilizzare l’alta velocità per poi arrivare a Paola e non avere coincidenze utili per arrivare a Cosenza?
Ma l’assurdità è data dal fatto che non sono previste coincidenze da Paola a Cosenza che si sincronizzino con gli orari di arrivo delle “frecce” alla stazione di Paola. Verrebbe da dire come nel film di Checco Zalone “ma questi che predispongono gli orari sono del mestiere”?
Chi arriva a Paola dopo le 20:15 e deve recarsi in città a Cosenza è costretto ad attendere a Paola (un ora e trenta minuti) la prima coincidenza utile prevista alle 21:48. Le prime due coincidenze infatti partono da Paola una alle 19:53 e l’altra alle 20:14.
Assurdo
Grazie, spero che qualcuno trovi delle soluzioni per noi poveri pendolari.
LA CALABRIA CHE NON TI ASPETTI….ROBY&TONY
Quella che vi raccontiamo oggi è la solita storia di affidamenti di incarichi per fior di quattrini a soggetti...