Buongiorno…
Il 14 agosto mi sono recato presso la guardia medica di Cosenza alle 19.30 trovandola chiusa… Guardando su internet mi sono accertato che i prefestivi la Guardia medica doveva aprire dalle 10 del 14 e restare a disposizione fino alle 8 del 16 agosto. Sono rimasto li davanti per circa 40 minuti telefonando ai numeri e non ricevendo risposta. Non ero il solo in quanto davanti al portone c’erano molte persone…
Sono andato via e vi sono ritornato dopo circa venti minuti trovando sul posto un’ambulanza, sicuramente chiamata da qualche paziente. Ho chiesto informazioni e il paramedico mi ha detto che per la mancanza di medici la Guardia medica sarebbe rimasta chiusa per tutto il 14 e forse anche il 15 agosto e per le emergenze bisognava rivolgersi al Pronto Soccorso.
È una vergogna che per una puntura o una misurazione della pressione bisogna andare al Pronto Soccorso e fare il triage soffocando una struttura già piena di problemi. Dove sono i medici cubani tanto decantati dalla Regione Calabria? Perché ci deve rimettere sempre il cittadino? Attendo risposte…
Lettera firmata