Quando si lavora, ed io ho lavorato, per oltre 20 anni, il mondo tutto sommato ti sorride!
Compri casa, compri la macchina, vai in banca e ti fanno finanziamenti di tutti i tipi, tutti ti sorridono. Poi un giorno ti svegli, fai colazione, prepari la borsa che devi portare a lavoro, saluti i bimbi che ancora sono a letto, saluti tua moglie, scendi in garage, prendi la macchina e mentre aspetti che il cancello si apra senti tua moglie che ti chiama insistentemente e ti dice: ma dove vai, sei stato LICENZIATO!
Non è la pubblicità del gratta e vinci, è la VITA REALE. Non ti sorride più nessuno!
La banca vuole i soldi del mutuo, non ti verrà mai incontro, la finanziaria vuole i soldi della macchina, lo stato vuole le tasse. Ma io come pago se la mia unica entrata è la MISERA MOBILITÀ IN DEROGA?
Però poi mi tranquillizzo perché l’altro giorno ho visto il messaggio video della Sig.ra Roccisano dove dice che tutti i politici calabresi a Roma si sono fatti in due per farci pagare le spettanze arretrate. Lei euforica, l’ Inps euforico, a Roma tutti euforici, tutti i politici in Regione euforici, ed io? Io al settimo cielo, sì, sono euforico anche io.
Manca solo un numerino piccolo piccolo per procedere ai pagamenti. Allora sogno, mi chiudono tutto il 2014, qualcosa per il mutuo, qualcosa per i miei bimbi e, perché no, mi posso concedere per me un buon bicchiere di vino.
E mentre mi appresto ad uscire nuovamente con la macchina, ecco di nuovo mia moglie che mi urla dal balcone…una mensilità ad aprile e forse una a giugno.
Io non capisco perché ancora ho negli occhi la signora che mi dice del numerino, sì il numerino piccolino piccolino che ci darà i nostri soldi versati in 20 anni di tasse… Sì, viva il numerino.
Grazie, ma grazie di cuore, perché con questo meraviglioso video ho capito che devo portare i miei figli lontani da questa nazione di pazzi! Lontani il più possibile.
Ma non posso fare a meno di esprimere il mio pensiero su questi amministratori, che pensano che possano amministrare anche le nostre vite! BUFFONI
Sandro Annesi