Lettere a Iacchite’: “Filandari, il trionfo di Vito Pitaro e Cumpari Cola ‘u Geometra”

Buongiorno direttore,
Vi postiamo una foto che è tutta in programma, dove l’ex tecnico del comune di Filandari Nicola Cimato si abbraccia e si bacia con Il neo eletto consigliere regionale Vito Pitaro.
I due amici di vecchia data, hanno già fatto parte entrambi nel consiglio direttivo della Banca di credito cooperativo vibonese, sulla quale si potrebbe scrivere un libro.
Il Cimato, vera istituzione a Filandari, il sindaco occulto di questa comunità, infatti, è prassi ancora che chi abbia bisogno di qualche favore a Filandari si rivolga a Cimato, che “abbuona” tributi locali, favorisce costruzioni abusive e tiene i contatti con le consorterie malavitose locali,
Infatti alle ultime elezioni ha presentato con le liste di Occhiuto il figlio Francesco Cimato ottenendo quasi 200 voti in un paese di appena 1000 votanti. Francesco Cimato che poi è stato nominato vicesindaco in perfetto stile Cetto Laqualunque.
In oaese lo chiamano ‘u Geometra, Colinu, Cumpari Cola,  U lupu …
Tanti nomignoli che a quanto pare compaiano spesso nelle ultime inchieste … Per adesso in parte omissate,
Comunque se per vincere alcuni consiglieri regionali si sono affidati a soggetti poco raccomandabili, tutto quello che lei scrive caro direttore viene confermato, tutti lo sanno però nessuno lo dice … Quindi non cambierà mai niente.

Lettera firmata