Lettere a Iacchite’: “Gli abusi di autorità al Liceo Pitagora di Rende”

Buongiorno,
ho impugnato il provvedimento disciplinare comminato a mio figlio per la presunta partecipazione all’occupazione del Liceo Pitagora nel periodo 3-7 novembre 2016.
Indipendentemente dalle specifiche ragioni di difesa della posizione del ragazzo, dalla vicenda emergono elementi preoccupanti di abuso di autorità, già segnalati da altri genitori su Iacchitè e su altri organi di stampa locali e nazionali, anche specialistici, sia nella procedura di adozione dei provvedimenti che nella gestione successiva.
Al liceo Pitagora, infatti hanno consegnato i provvedimenti il 21 dicembre e sono andati tutti in vacanza. Sembra che rientreranno lunedi 9 gennaio, quando saranno scaduti i termini di impugnazione dei provvedimenti all’Organismo di Garanzia Interno.
Infatti oggi scadono i 15 giorni previsti per l’impugnazione, dalla data del 21 dicembre. Dopodichè non rimarrà che ricorrere al TAR, una soluzione molto onerosa, a meno che non si riesca a proporre una comune azione fra tutti i genitori che intendono opporsi a questi ingiusti provvedimenti, che stanno già provocando disastrosi effetti sul piano psicologico ed educativo sui ragazzi colpiti.
Complimenti e grazie  per il vostro prezioso e costante lavoro di cronaca militante.
Buon anno
Lettera firmata