Lettere a Iacchite’: “Io, autista a Roma scandalizzato per il concorso-farsa delle Ferrovie”

Buonasera,

sono uno dei tanti partecipanti del concorso truccato per autisti alle Ferrovie della Calabria.  Adesso tutti grazie a voi hanno saputo tutto quello che è successo.

Certo, mi aspettavo raccomandazioni ma tutto ciò non me lo sarei mai aspettato. Sono un autista che presta servizio a Roma nella più grande azienda di trasporto italiana ed europeo ovvero l’Atac di Roma. Tanti miei colleghi di Fagnano Castello, Cosenza, Paola, San Lucido, Belvedere Marittimo e di altri molti paesi, che come me sono stati costretti ad emigrare grazie a questi grandi politici che abbiamo (Oliverio è uno dei tanti) non hanno partecipato sapendo che sarebbe stato tutto truccato.

Io una cosa vi posso garantire: ho lasciato 2 domande senza risposta e i risultati dicono 35 esatte 15 sbagliate o nulle e 10 senza risposta. Quindi la scheda che hanno controllato e che dicono di essere la mia, non era la mia, semplice… Sono 20 anni che faccio l’autista a Roma, fai un concorso in Calabria e gli anni di servizio non fanno punteggio. Vi chiedo: è normale? No, così come il fatto che l’età per il concorso era di 45 anni come massima età, cosa che in Italia non si è mai vista. Ciò non toglie che chi doveva entrare è entrato e non cambierà nulla, noi continueremo a lavorare fuori così come tanta gente rimarrà disoccupata e loro saranno sistemati dove volevano.

Lettera firmata